Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Far girare un programma dos in Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Dic 2010 01:37    Oggetto: Far girare un programma dos in Windows 7 Rispondi citando

E non solo: ma lo vorrei anche in esecuzione automatica.

Sì, perché si tratta di un "promemoria" che mi ero creato in Qbasic e compilato in EXE nell'ormai lontano 1994.

Fino a windows XP funzionava; adesso sono passato a W 7 e non funziona più.

Funziona tranquillamente lanciandolo attraverso D-Fend Reloaded (http://dfendreloaded.sourceforge.net/), ma non trovo il modo di farlo partire in esecuzione automatica, per averlo appunto a video quando accendo il PC.

E' un promemoria con tutti i compleanni di famiglia (nonni, nipoti, cognati, eccetera) con un avviso che parte tre giorni prima dell'evento e (ovviamente) si ferma all'evento.

Rimane(va) a video finché non lo toglievo io, così da non rischiare di non vederlo e a parte il piacere di averlo creato aveva anche il pregio di essere freeware.

Consigli?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 11:33    Oggetto: Re: Far girare un programma dos in Windows 7 Rispondi citando

thy Turrican ha scritto:
E non solo: ma lo vorrei anche in esecuzione automatica.

Vedo che non ci sono state risposte a questo quesito; segno che l'argomento prende poco.

Io comunque ho ottenuto quel che volevo e quindi, dopo aver proposto il quesito, propongo la soluzione caso mai interessasse a qualcuno.

Il punto di partenza, come detto, è stato questo:

thy Turrican ha scritto:
Funziona tranquillamente lanciandolo attraverso D-Fend Reloaded (http://dfendreloaded.sourceforge.net/), ...

Ho creato un semplicissimo file batch (credo si chiami cosi, quello con estensione BAT) nella cartella dfend, che ho chiamato auguri.bat e al quale ho messo un collegamento in Esecuzione automatica di Windows 7.

Citazione:
dfend auguri

Ho riavviato il sistema e tutto funziona, anche se in modo un po' macchinoso, aprendo e chiudendo finestre eccetera.
Linodario
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Ott 2012 07:26    Oggetto: Rispondi citando

Caro amico, anche io ho elaborato un probramma MEMO simile al tuo. Con le stesse caratteristiche (in QB) e ho lo stesso tuo problema. Il mio programma però è formato da otto file.exe, un file.dat e da un file.seq
Pensi che possa funzionare col tuo sistema?
Lino
Profilo Invia messaggio privato HomePage
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Ott 2012 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Penso di sì. Non ricordo bene il funzionamento dei file BAT, mi pare di ricordare che i vari comandi funzionassero uno dopo l'altro. Altrimenti devi lanciare dall'interno di ciascun eseguibile quello seguente.

Ma sono solo un pasticcione autodidatta, spero che qualcuno meglio informato di me possa aiutarti.
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 14 Ott 2012 10:57    Oggetto: Rispondi

invece di .BAT chiama il file .CMD
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: