Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 27 Dic 2010 01:37 Oggetto: Far girare un programma dos in Windows 7 |
|
|
E non solo: ma lo vorrei anche in esecuzione automatica.
Sì, perché si tratta di un "promemoria" che mi ero creato in Qbasic e compilato in EXE nell'ormai lontano 1994.
Fino a windows XP funzionava; adesso sono passato a W 7 e non funziona più.
Funziona tranquillamente lanciandolo attraverso D-Fend Reloaded (http://dfendreloaded.sourceforge.net/), ma non trovo il modo di farlo partire in esecuzione automatica, per averlo appunto a video quando accendo il PC.
E' un promemoria con tutti i compleanni di famiglia (nonni, nipoti, cognati, eccetera) con un avviso che parte tre giorni prima dell'evento e (ovviamente) si ferma all'evento.
Rimane(va) a video finché non lo toglievo io, così da non rischiare di non vederlo e a parte il piacere di averlo creato aveva anche il pregio di essere freeware.
Consigli? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 29 Dic 2010 11:33 Oggetto: Re: Far girare un programma dos in Windows 7 |
|
|
thy Turrican ha scritto: | E non solo: ma lo vorrei anche in esecuzione automatica. |
Vedo che non ci sono state risposte a questo quesito; segno che l'argomento prende poco.
Io comunque ho ottenuto quel che volevo e quindi, dopo aver proposto il quesito, propongo la soluzione caso mai interessasse a qualcuno.
Il punto di partenza, come detto, è stato questo:
thy Turrican ha scritto: | Funziona tranquillamente lanciandolo attraverso D-Fend Reloaded (http://dfendreloaded.sourceforge.net/), ... |
Ho creato un semplicissimo file batch (credo si chiami cosi, quello con estensione BAT) nella cartella dfend, che ho chiamato auguri.bat e al quale ho messo un collegamento in Esecuzione automatica di Windows 7.
Ho riavviato il sistema e tutto funziona, anche se in modo un po' macchinoso, aprendo e chiudendo finestre eccetera. |
|
Top |
|
 |
Linodario Comune mortale

|
Inviato: 10 Ott 2012 07:26 Oggetto: |
|
|
Caro amico, anche io ho elaborato un probramma MEMO simile al tuo. Con le stesse caratteristiche (in QB) e ho lo stesso tuo problema. Il mio programma però è formato da otto file.exe, un file.dat e da un file.seq
Pensi che possa funzionare col tuo sistema?
Lino |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2012 09:24 Oggetto: |
|
|
Penso di sì. Non ricordo bene il funzionamento dei file BAT, mi pare di ricordare che i vari comandi funzionassero uno dopo l'altro. Altrimenti devi lanciare dall'interno di ciascun eseguibile quello seguente.
Ma sono solo un pasticcione autodidatta, spero che qualcuno meglio informato di me possa aiutarti. |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 14 Ott 2012 10:57 Oggetto: |
|
|
invece di .BAT chiama il file .CMD |
|
Top |