maxinator63 Comune mortale

|
Inviato: 06 Dic 2011 10:35 Oggetto: Comportamento strano dei file JPG |
|
|
Salve a tutti. Premetto che non sono proprio un neofita di XP, ma quello che accade sul mio pc da alcuni giorni è molto strano. Escluderei virus, malware, trojan e simili (fatte scansioni Avira Premium, Malwarebyte, Spybot S&D, Ccleaner, Hijack). In pratica i jpg che mi capita di salvare sul desktop, che siano allegati mail o immagini da internet, quando li vado ad aprire col classico visualizzatore immagini e fax di Windows (ho XP Professional regolarmente aggiornato e licenziato), mi appare la relativa schermata ma con la scritta "anteprima non disponibile".
Ma le cose strane sono:
1) invece del nome del file appare il nome di un file eseguibile che ho sul desktop con relativa estensione exe (ad esempio Ccleaner)
2) se invece entro nella cartella "desktop" da Risorse del Computer, questi files hanno un comportamento normale
Sono l' unico utente, ho i privilegi di Amministratore e......non so più dove sbattere la testa
Accetto ogni suggerimento tranne la reinstallazione.....per il momento non se ne parla....è il pc con cui lavoro e non posso fermarlo.
Grazie a chi mi vorrà aiutare  |
|