Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comportamento strano dei file JPG
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxinator63
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Dic 2011 10:35    Oggetto: Comportamento strano dei file JPG Rispondi

Salve a tutti. Premetto che non sono proprio un neofita di XP, ma quello che accade sul mio pc da alcuni giorni è molto strano. Escluderei virus, malware, trojan e simili (fatte scansioni Avira Premium, Malwarebyte, Spybot S&D, Ccleaner, Hijack). In pratica i jpg che mi capita di salvare sul desktop, che siano allegati mail o immagini da internet, quando li vado ad aprire col classico visualizzatore immagini e fax di Windows (ho XP Professional regolarmente aggiornato e licenziato), mi appare la relativa schermata ma con la scritta "anteprima non disponibile".
Ma le cose strane sono:
1) invece del nome del file appare il nome di un file eseguibile che ho sul desktop con relativa estensione exe (ad esempio Ccleaner)
2) se invece entro nella cartella "desktop" da Risorse del Computer, questi files hanno un comportamento normale
Sono l' unico utente, ho i privilegi di Amministratore e......non so più dove sbattere la testa Brick wall
Accetto ogni suggerimento tranne la reinstallazione.....per il momento non se ne parla....è il pc con cui lavoro e non posso fermarlo.
Grazie a chi mi vorrà aiutare Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: