Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pizzo Comune mortale

|
Inviato: 16 Nov 2011 13:07 Oggetto: formattazione xp |
|
|
Ciao, io ho un computer con 2 dischi rigidi all'interno solo su uno è installato windows. Io vorrei mettere tutti i miei file sul disco dove non è installato windows per formattare i disco dove è installato windows per poi rimettere tutti i file su questo disco rigido. E' possibile fare così ? Quando avvio la formattazione mi chiede quale disco rigido formattare o li formatta tutti e due ? Praticamente vorrei usare un disco rigido come memoria esterna. Grazie. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Nov 2011 18:13 Oggetto: |
|
|
Uno lo puoi tenere come disco dati e l'altro come disco di sistema. Quindi puoi tranquillamente spostare i tuoi DATI importanti sul disco dati e poi rimetterli sul disco di sistema una volta formattato, certo che non puoi copiare il sistema operativo come fossero cartelle, formattare e poi ripristinare tutto.
Se inserisci il disco di isntallazione del sistema operativo ti fa scegliere su quale partizione installarlo e poi tale partizione come la vuoi formattare |
|
Top |
|
 |
pizzo Comune mortale

|
Inviato: 17 Nov 2011 19:40 Oggetto: |
|
|
ok quindi sposto tutte le mie foto, programmi,musica ecc.. nel disco vuoto e formatto quello con windows. Grazie !! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Nov 2011 19:43 Oggetto: |
|
|
No, ho scritto in maiuscolo apposta DATI! NON programmi! I programmi vanno installati sul sistema, non puoi trattarli come dati e spostarli dove ti pare. Quello lo puoi fare con documenti, foto, musica e altri file stand-alone, i programmi vanno a installarsi interagendo col sistema operativo, una volta che formatti e lo reinstalli con l'apposito disco riparti da zero, quindi perdi tutti i programmi |
|
Top |
|
 |
pizzo Comune mortale

|
Inviato: 17 Nov 2011 19:50 Oggetto: |
|
|
ma l'istallazione dei programmi posso spostarla ? intendo quel file che scarichi e aprendolo inizia l'installazione... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Nov 2011 19:52 Oggetto: |
|
|
Ah sì! Gli installer li puoi spostare e rilanciarli una volta reinstallato il nuovo sistema operativo |
|
Top |
|
 |
pizzo Comune mortale

|
Inviato: 17 Nov 2011 20:12 Oggetto: |
|
|
perfetto grazie mille !! ultima domanda;) posso tirare fuori un disco rigido(quello vuoto) e collegarlo dall'esterno tramite un cavo usb ? esiste ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2011 19:54 Oggetto: |
|
|
Sì, ci sono gli appositi box |
|