Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
formattazione xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pizzo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Nov 2011 13:07    Oggetto: formattazione xp Rispondi citando

Ciao, io ho un computer con 2 dischi rigidi all'interno solo su uno è installato windows. Io vorrei mettere tutti i miei file sul disco dove non è installato windows per formattare i disco dove è installato windows per poi rimettere tutti i file su questo disco rigido. E' possibile fare così ? Quando avvio la formattazione mi chiede quale disco rigido formattare o li formatta tutti e due ? Praticamente vorrei usare un disco rigido come memoria esterna. Grazie.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Uno lo puoi tenere come disco dati e l'altro come disco di sistema. Quindi puoi tranquillamente spostare i tuoi DATI importanti sul disco dati e poi rimetterli sul disco di sistema una volta formattato, certo che non puoi copiare il sistema operativo come fossero cartelle, formattare e poi ripristinare tutto.

Se inserisci il disco di isntallazione del sistema operativo ti fa scegliere su quale partizione installarlo e poi tale partizione come la vuoi formattare
Profilo Invia messaggio privato
pizzo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:40    Oggetto: Rispondi citando

ok quindi sposto tutte le mie foto, programmi,musica ecc.. nel disco vuoto e formatto quello con windows. Grazie !!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:43    Oggetto: Rispondi citando

No, ho scritto in maiuscolo apposta DATI! NON programmi! I programmi vanno installati sul sistema, non puoi trattarli come dati e spostarli dove ti pare. Quello lo puoi fare con documenti, foto, musica e altri file stand-alone, i programmi vanno a installarsi interagendo col sistema operativo, una volta che formatti e lo reinstalli con l'apposito disco riparti da zero, quindi perdi tutti i programmi
pizzo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:50    Oggetto: Rispondi citando

ma l'istallazione dei programmi posso spostarla ? intendo quel file che scarichi e aprendolo inizia l'installazione...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Ah sì! Gli installer li puoi spostare e rilanciarli una volta reinstallato il nuovo sistema operativo
pizzo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 20:12    Oggetto: Rispondi citando

perfetto grazie mille !! ultima domanda;) posso tirare fuori un disco rigido(quello vuoto) e collegarlo dall'esterno tramite un cavo usb ? esiste ?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Nov 2011 19:54    Oggetto: Rispondi

Sì, ci sono gli appositi box
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: