Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
R.N.V. Mortale devoto

|
Inviato: 05 Mag 2011 17:43 Oggetto: Acquisto notebook.. alla ricerca del consiglio giusto! |
|
|
Salve gente! per me è arrivato il fatidico momento nel quale acquistare un nuovo portatile, naturalmente le idee sono molto confuse e per questo chiedo consiglio a voi per un 'indirizzo' giusto.. io ho bisogno di un portatile con questi requisiti:
- 500 di hard disk
- 4gb di ram
- scheda video dedicata con della 'memoria' tutta sua
-connessione wi-fi, hdmi e webcam
Prediliggo tantissimo la marca Asus!! Del resto il portatile verrà usato per navigare, gestire documenti e lavorare con autocad.. Budget dispoibile sui 600 euri! aspetto vostri consigli! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Mag 2011 18:18 Oggetto: |
|
|
Arrivo terribilmente in ritardo con una risposta che aggiunge poco a quanto detto da te: praticamente ogni nuovo computer in commercio soddisfa le tue esigenze hardware, forse l'unica è l'hdmi ma neanche poi tanto. Non ti resta che andare in un negozio che abbia modelli Asus e guardare se ne hanno uno con un prezzo che ti soddisfi. Ad esempio le serie K52 o K53 |
|
Top |
|
 |
mauryc64 Comune mortale

|
Inviato: 03 Giu 2011 18:39 Oggetto: Mi aggrego alla domanda |
|
|
Ciao, sono un appassionato di informatica, ho iniziato con il vecchio caro C64 e sono arrivato ora al desktop Asus P6T Deluxe v2 con core Intel i7 920, 6 gb DDR3 Tri channel, 2 GB Ram Video, etc. e sono più che soddisfatto.
Ora vorrei passare a un notebook con prestazioni simili, ma non so cosa scegliere per le mie esigenze.
Uso il pc per:
Grafica - Film HD - Database relazionali di grandi dimensioni - Editing Video - Multimedialità - Ofice 2010 Pro Plus, Suite Adobe Master Collection CS5.
Cerco un notebook con le seguenti caratteristiche di base:
Core i7 => 2.0 ghz
Ram DDR3 8 Gb espandibile
HD 7200 rpm => 750 gb
Monitor LED retroilluminato HD (non interessa la funzione 3D) [nota: userò il notebook come minimo 7 ore al giorno quindi il display dovrebbe essere abbastanza grande +/- 17,3"]
DirectX11
Ram video => 1 gb reale (non sottratta alla ram CPU)
Blue-Ray (scrive e legge su BR, DVD DL, DVD R+ DVD RW, CD R, ecc.)
Vari tipi di connettività (Bluetooth, Wi-Fi, Ethernet Alta Velocità, Almeno 3 USB 2.0 + 1 USB 3.0, GPS e HDMI)
Grande autonomia
Vorrei usare questo notebook sia a casa collegato a un monitor 24" multimediale che già possiedo e a un impianto hi-fi 5+1 per lavoro, oppure a un moderno TV LED 46" (in previsione d'acquisto) per visualizzare film HD e anche BR lett dal NB stesso.
In viaggio lo userei per Intrattenimento (Film HD, TV Online, Musica...) e anche come GPS con apposito software a parte
Detto questo lascio a voi la parola, e ringrazio anticipatamente per ogni vostra cortese risposta.
Ovviamente deve essere un modello nuovo, viste le mie richieste..... e sarà sepre in synch con il mio desktop per scambio dati anche a grande distanza.
Maurizio - VC |
|
Top |
|
 |
|
|