Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisto notebook.. alla ricerca del consiglio giusto!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
R.N.V.
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Mag 2011 17:43    Oggetto: Acquisto notebook.. alla ricerca del consiglio giusto! Rispondi citando

Salve gente! Wink per me è arrivato il fatidico momento nel quale acquistare un nuovo portatile, naturalmente le idee sono molto confuse e per questo chiedo consiglio a voi per un 'indirizzo' giusto.. io ho bisogno di un portatile con questi requisiti:
- 500 di hard disk
- 4gb di ram
- scheda video dedicata con della 'memoria' tutta sua
-connessione wi-fi, hdmi e webcam
Prediliggo tantissimo la marca Asus!! Del resto il portatile verrà usato per navigare, gestire documenti e lavorare con autocad.. Budget dispoibile sui 600 euri! Very Happy aspetto vostri consigli!
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Mag 2011 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Arrivo terribilmente in ritardo con una risposta che aggiunge poco a quanto detto da te: praticamente ogni nuovo computer in commercio soddisfa le tue esigenze hardware, forse l'unica è l'hdmi ma neanche poi tanto. Non ti resta che andare in un negozio che abbia modelli Asus e guardare se ne hanno uno con un prezzo che ti soddisfi. Ad esempio le serie K52 o K53
mauryc64
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Giu 2011 18:39    Oggetto: Mi aggrego alla domanda Rispondi

Ciao, sono un appassionato di informatica, ho iniziato con il vecchio caro C64 e sono arrivato ora al desktop Asus P6T Deluxe v2 con core Intel i7 920, 6 gb DDR3 Tri channel, 2 GB Ram Video, etc. e sono più che soddisfatto.
Ora vorrei passare a un notebook con prestazioni simili, ma non so cosa scegliere per le mie esigenze.
Uso il pc per:
Grafica - Film HD - Database relazionali di grandi dimensioni - Editing Video - Multimedialità - Ofice 2010 Pro Plus, Suite Adobe Master Collection CS5.

Cerco un notebook con le seguenti caratteristiche di base:
Core i7 => 2.0 ghz
Ram DDR3 8 Gb espandibile
HD 7200 rpm => 750 gb
Monitor LED retroilluminato HD (non interessa la funzione 3D) [nota: userò il notebook come minimo 7 ore al giorno quindi il display dovrebbe essere abbastanza grande +/- 17,3"]
DirectX11
Ram video => 1 gb reale (non sottratta alla ram CPU)
Blue-Ray (scrive e legge su BR, DVD DL, DVD R+ DVD RW, CD R, ecc.)
Vari tipi di connettività (Bluetooth, Wi-Fi, Ethernet Alta Velocità, Almeno 3 USB 2.0 + 1 USB 3.0, GPS e HDMI)
Grande autonomia

Vorrei usare questo notebook sia a casa collegato a un monitor 24" multimediale che già possiedo e a un impianto hi-fi 5+1 per lavoro, oppure a un moderno TV LED 46" (in previsione d'acquisto) per visualizzare film HD e anche BR lett dal NB stesso.
In viaggio lo userei per Intrattenimento (Film HD, TV Online, Musica...) e anche come GPS con apposito software a parte

Detto questo lascio a voi la parola, e ringrazio anticipatamente per ogni vostra cortese risposta.
Ovviamente deve essere un modello nuovo, viste le mie richieste..... e sarà sepre in synch con il mio desktop per scambio dati anche a grande distanza.
Maurizio - VC
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: