Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franky Eroe

|
Inviato: 13 Nov 2010 18:24 Oggetto: convertire partizione in Windows xp |
|
|
ho appena risolto grazie a MK66 nella sezione ubuntu, ora più per sapere ma anche come problema vorrei risolvere. Partition magic vede cosi il mio disco: 3 partizioni primarie, link avrei voluto convertire D in partizione logica ma quando si converte in logica riappare una partizione estesa primaria link . Potrei sapere come convertirla in logica e unirla con D in una sola partizione? Il software è in inglese e non vorrei incasinare grazie |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 13 Nov 2010 23:33 Oggetto: |
|
|
Il modo più semplice è eliminare la partizione D che non ti interessa più(delete Partition)e dopo unisci lo spazio alla partizione C (Resize Move Partition).
Fai attenzione a non eliminare la partizione di recovery. |
|
Top |
|
 |
franky Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2010 15:29 Oggetto: |
|
|
Forse mi sono spiegato male, quello che vorrei è unire D con la partizione estesa e convertirla in logica. Se vedi i link è chiaro: ho tre partizioni primarie se converto la D in logica viene fuori una estesa (vedi secondo link). grazie |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 15 Nov 2010 19:58 Oggetto: |
|
|
Strano: Partition Magic riesce a convertire le partizioni primarie in logiche? Sai che non ho mai provato a vedere se anche Gparted fa lo stesso lavoro?
Se ho capito la richiesta, vuoi creare una partizione logica senza la corrispondente partizione estesa, ma questo è impossibile.
Il fatto che ci sia una partizione estesa è ovvio e giusto: le partizioni logiche devono essere contenute dentro una partizione estesa.
L'idea nasce dal fatto che in un disco ci possono essere solo 4 partizioni, cosa ovviamente limitante specie se utilizzi sistemi Linux, per cui si è studiato il sistema di avere 3 partizioni primarie e 1 partizione estesa che possa contenere tutte le partizioni logiche che ti servono. |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 16 Nov 2010 02:17 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Se ho capito la richiesta, vuoi creare una partizione logica senza la corrispondente partizione estesa, ma questo è impossibile.
Il fatto che ci sia una partizione estesa è ovvio e giusto: le partizioni logiche devono essere contenute dentro una partizione estesa. |
Grazie per la precisazione MK66. |
|
Top |
|
 |
franky Eroe

|
Inviato: 16 Nov 2010 18:22 Oggetto: |
|
|
grazie ancora mk66 |
|