Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
convertire partizione in Windows xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franky
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Nov 2010 18:24    Oggetto: convertire partizione in Windows xp Rispondi citando

ho appena risolto grazie a MK66 nella sezione ubuntu, ora più per sapere ma anche come problema vorrei risolvere. Partition magic vede cosi il mio disco: 3 partizioni primarie, link avrei voluto convertire D in partizione logica ma quando si converte in logica riappare una partizione estesa primaria link . Potrei sapere come convertirla in logica e unirla con D in una sola partizione? Il software è in inglese e non vorrei incasinare grazie
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Nov 2010 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Il modo più semplice è eliminare la partizione D che non ti interessa più(delete Partition)e dopo unisci lo spazio alla partizione C (Resize Move Partition).
Fai attenzione a non eliminare la partizione di recovery.
franky
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Nov 2010 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Forse mi sono spiegato male, quello che vorrei è unire D con la partizione estesa e convertirla in logica. Se vedi i link è chiaro: ho tre partizioni primarie se converto la D in logica viene fuori una estesa (vedi secondo link). grazie
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 15 Nov 2010 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Strano: Partition Magic riesce a convertire le partizioni primarie in logiche? Sai che non ho mai provato a vedere se anche Gparted fa lo stesso lavoro?

Se ho capito la richiesta, vuoi creare una partizione logica senza la corrispondente partizione estesa, ma questo è impossibile.
Il fatto che ci sia una partizione estesa è ovvio e giusto: le partizioni logiche devono essere contenute dentro una partizione estesa.
L'idea nasce dal fatto che in un disco ci possono essere solo 4 partizioni, cosa ovviamente limitante specie se utilizzi sistemi Linux, per cui si è studiato il sistema di avere 3 partizioni primarie e 1 partizione estesa che possa contenere tutte le partizioni logiche che ti servono.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Nov 2010 02:17    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Se ho capito la richiesta, vuoi creare una partizione logica senza la corrispondente partizione estesa, ma questo è impossibile.
Il fatto che ci sia una partizione estesa è ovvio e giusto: le partizioni logiche devono essere contenute dentro una partizione estesa.

Grazie per la precisazione MK66.
franky
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Nov 2010 18:22    Oggetto: Rispondi

grazie ancora mk66
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: