| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

COCCOCHANNEL Eroe in grazia degli dei

| 

Inviato: 09 Ott 2010 18:35    Oggetto: schermo nero con puntatore! | 
				     | 

| 

Ciao.

Chi mi suggerisce qlcosa?

Oggi il mio DELL "Studio" (O.S. VISTA - Intel Core Duo da 2.4Ghz) lasciato acceso per un pò senza lavorarci sopra .... ha lanciato 2/3 beep ...e  da quel momento ogni tentativo di riavvio è stato vano!

Spiego:

-accendo

- parte il caricamento del sistema operativo (vedo correre la barra di windows )

- termina il caricamento del O.S., la videata rimane nera (non appare desktop con icone) e visualizzo solo il puntatore!!!

Ho già provato ad avviarlo in modalita' provvisoria ma fa tutto esattamente come sopra descritto.

Ho provato a lanciare la diagnostica ed effettivamente evidenzia un errore sul hard disk (SATA), non riesce a completare la diagnostica....

Suggerimenti.....????

Grazie in anticipo ragazzi.

Cocco | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

lally63 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/03/07 20:26 Messaggi: 184 Residenza: propria....quasi
  | 

Inviato: 24 Ott 2010 10:14    Oggetto: Re: schermo nero con puntatore! | 
				     | 

| 

| COCCOCHANNEL ha scritto: | 	 		  Ciao.

Chi mi suggerisce qlcosa?

Oggi il mio DELL "Studio" (O.S. VISTA - Intel Core Duo da 2.4Ghz) lasciato acceso per un pò senza lavorarci sopra .... ha lanciato 2/3 beep ...e  da quel momento ogni tentativo di riavvio è stato vano!

Spiego:

-accendo

- parte il caricamento del sistema operativo (vedo correre la barra di windows )

- termina il caricamento del O.S., la videata rimane nera (non appare desktop con icone) e visualizzo solo il puntatore!!!

Ho già provato ad avviarlo in modalita' provvisoria ma fa tutto esattamente come sopra descritto.

Ho provato a lanciare la diagnostica ed effettivamente evidenzia un errore sul hard disk (SATA), non riesce a completare la diagnostica....

Suggerimenti.....????

Grazie in anticipo ragazzi.

Cocco | 	   sicuramente qualche cluster danneggiato dell'hard disk e va sostituito | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
  | 

Inviato: 24 Ott 2010 11:31    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Concordo con lally63.

Ma immagino che, oramai, avrai già fatto intervenire il tecnico per la sostituzione del disco.   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|