Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chrome OS debutta in autunno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 12:57    Oggetto: Chrome OS debutta in autunno Rispondi citando

Commenti all'articolo Chrome OS debutta in autunno
Quasi pronto il sistema operativo di Google. Sarà destinato ai netbook e garantirà tempi di avvio rapidissimi.

utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 15:26    Oggetto: Rispondi citando

un OS sempre connesso dominato dal concetto del cloud computing...
e se la rete non c'è o è dannatamente lenta come capita a molti di noi?
... mah...
Profilo Invia messaggio privato
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 02:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma sopratutto..

Google è famosa per più casi di violazione della Privacy, e io dovrei fidarmi a dargli in mano.. tutto? Shocked
Profilo Invia messaggio privato MSN
dagda
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2010 02:53    Oggetto: Rispondi citando

arriva un po' in ritardo perchè adesso Apple ha dato il via alla moda del tablet...
beh, niente di complicato ..... basta "depotenziarlo"... Laughing
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 09:53    Oggetto: Rispondi citando

alla privacy ho pensato subito anche io... affidare i propri dati ad un motore di ricerca è come dare i propri soldi al gatto e la volpe...
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2010 21:10    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
alla privacy ho pensato subito anche io... affidare i propri dati ad un motore di ricerca è come dare i propri soldi al gatto e la volpe...
ok! Applause Applause Applause
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 00:43    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:

Quoto questo per quotare anche tutti gli altri Wink

Cmq google dovrà ricredersi! non siamo ancora pronti (a livello globale) a sistemi totalmente "on air" Lessi che anni fa non mi ricordo quale azienda (esperti di storia informatica help) forse la sun non vorrei dire una cavolata creò il primo pc desktop pensato per avere successo, aveva poca memoria e doveva basarsi su una modalità tutta in rete, molto avveniristico e precursore dei tempi! ma irrealizzabile, per costi di connessione (non esistevano le flat era come una chiamata telefonica) e per velocità (non esisteva all'epoca nemmeno i 56k.. figuriamoci Very Happy ) fu un flop clamoroso infatti ma viene ricordato come esperimento interessante.

Oggi la velocità ci sarebbe anche... ma la linea specie nelle connessioni mobili è instabile, se ci si sposta col netbook può interrompersi, non sai mai se quella zona è coperta bene se devi fare un viaggio, e poi anche con una flat se uno usa poco internet perchè dovrebbe stare "always on"?? e se perdo dei dati per interruzione del trasferimento? già il cloud come servizio di storage è un servizio che ancora non è perfetto, figuriamoci un s.o.

Insomma sempre bene avere un hd dove la memoria è disponibile ed è possibile usarlo anche in mancanza di internet.

Google dovrà modificare il progetto... è un azienda cmq innovativa che fa ottimi prodotti come gmail ma... visto il suo business sulla privacy un pc totalmente google non me lo vedrei Wink
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2010 22:59    Oggetto: Rispondi citando

però la vignetta con la trasformazione del logo microsoft in logo chrome... è fantastica... non avevo mai fatto caso che i colori siano gli stessi
bombus
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Giu 2010 12:01    Oggetto: Rispondi

non ho capito xkè non hanno spostato tutto sull'hd...

mi spiego meglio:
google in pratica dà quasi tutto ciò che è essenziale online (documenti, calendario, email, reader, creatore di siti ecc) non bastava trasferire queste funzionalità sull'hd mettendo un sistema operativo con solo il browser e plugin (quello che è già) ma accedendo alle pagine web e ai database (e script) che li governano da locale? non sarebbe stato addirittura + veloce? poi una volta che si ha la rete basta sincronizzarli (magari non in automatico x non dare il problema del multitasking)...
se volevano potevano addirittura evitare un gestore di file: utilizzando database php e script (come sulle pag web appunto)...
e se volevano celare il codice bastava criptarlo o roba del genere (di questo non ne so proprio niente) oppure non renderlo accessibile all'utente?

PS non sono un super esperto quindi può anke essere che ci siano milioni di errori in quello che ho scritto...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: