Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 04 Giu 2010 12:57 Oggetto: Chrome OS debutta in autunno |
|
|
Commenti all'articolo Chrome OS debutta in autunno
Quasi pronto il sistema operativo di Google. Sarà destinato ai netbook e garantirà tempi di avvio rapidissimi.
|
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 04 Giu 2010 15:26 Oggetto: |
|
|
un OS sempre connesso dominato dal concetto del cloud computing...
e se la rete non c'è o è dannatamente lenta come capita a molti di noi?
... mah... |
|
Top |
|
 |
jaman Troll conclamato *

|
Inviato: 05 Giu 2010 02:28 Oggetto: |
|
|
Ma sopratutto..
Google è famosa per più casi di violazione della Privacy, e io dovrei fidarmi a dargli in mano.. tutto?  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 05 Giu 2010 02:53 Oggetto: |
|
|
arriva un po' in ritardo perchè adesso Apple ha dato il via alla moda del tablet...
beh, niente di complicato ..... basta "depotenziarlo"...  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2010 09:53 Oggetto: |
|
|
alla privacy ho pensato subito anche io... affidare i propri dati ad un motore di ricerca è come dare i propri soldi al gatto e la volpe... |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 06 Giu 2010 21:10 Oggetto: |
|
|
utonto_medio ha scritto: | alla privacy ho pensato subito anche io... affidare i propri dati ad un motore di ricerca è come dare i propri soldi al gatto e la volpe... |  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2010 00:43 Oggetto: |
|
|
utonto_medio ha scritto: | alla privacy ho pensato subito anche io... affidare i propri dati ad un motore di ricerca è come dare i propri soldi al gatto e la volpe... |
Quoto questo per quotare anche tutti gli altri
Cmq google dovrà ricredersi! non siamo ancora pronti (a livello globale) a sistemi totalmente "on air" Lessi che anni fa non mi ricordo quale azienda (esperti di storia informatica help) forse la sun non vorrei dire una cavolata creò il primo pc desktop pensato per avere successo, aveva poca memoria e doveva basarsi su una modalità tutta in rete, molto avveniristico e precursore dei tempi! ma irrealizzabile, per costi di connessione (non esistevano le flat era come una chiamata telefonica) e per velocità (non esisteva all'epoca nemmeno i 56k.. figuriamoci ) fu un flop clamoroso infatti ma viene ricordato come esperimento interessante.
Oggi la velocità ci sarebbe anche... ma la linea specie nelle connessioni mobili è instabile, se ci si sposta col netbook può interrompersi, non sai mai se quella zona è coperta bene se devi fare un viaggio, e poi anche con una flat se uno usa poco internet perchè dovrebbe stare "always on"?? e se perdo dei dati per interruzione del trasferimento? già il cloud come servizio di storage è un servizio che ancora non è perfetto, figuriamoci un s.o.
Insomma sempre bene avere un hd dove la memoria è disponibile ed è possibile usarlo anche in mancanza di internet.
Google dovrà modificare il progetto... è un azienda cmq innovativa che fa ottimi prodotti come gmail ma... visto il suo business sulla privacy un pc totalmente google non me lo vedrei  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2010 22:59 Oggetto: |
|
|
però la vignetta con la trasformazione del logo microsoft in logo chrome... è fantastica... non avevo mai fatto caso che i colori siano gli stessi |
|
Top |
|
 |
bombus Comune mortale

|
Inviato: 18 Giu 2010 12:01 Oggetto: |
|
|
non ho capito xkè non hanno spostato tutto sull'hd...
mi spiego meglio:
google in pratica dà quasi tutto ciò che è essenziale online (documenti, calendario, email, reader, creatore di siti ecc) non bastava trasferire queste funzionalità sull'hd mettendo un sistema operativo con solo il browser e plugin (quello che è già) ma accedendo alle pagine web e ai database (e script) che li governano da locale? non sarebbe stato addirittura + veloce? poi una volta che si ha la rete basta sincronizzarli (magari non in automatico x non dare il problema del multitasking)...
se volevano potevano addirittura evitare un gestore di file: utilizzando database php e script (come sulle pag web appunto)...
e se volevano celare il codice bastava criptarlo o roba del genere (di questo non ne so proprio niente) oppure non renderlo accessibile all'utente?
PS non sono un super esperto quindi può anke essere che ci siano milioni di errori in quello che ho scritto... |
|
Top |
|
 |
|