Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
excel - data in cifre o in lettere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bassottovolante
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Gen 2010 16:05    Oggetto: excel - data in cifre o in lettere Rispondi citando

Ciao a tutti e benvenuti nel mio quesito.

Con excel ho creato un foglio in cui inserisco le spese.
i campi delle colonne sono:
DATA; CENTRO_COSTO; FORNITORE; NUMERO_FATTURA; IMPORTO; MODALITA'_DI_PAGAMENTO
la data e' espressa in maniera classica (01/01/2010)
centro costo e' un codice che esprime con A B C tre uffici
le altre voci sono evidenti.
In questo foglio inserisco tutti di seguito i dati che mi interessano relativi alle spese dei tre uffici.
Avevo la necessita' di visualizzare i dati in un secondo foglio divisi in tre tabelle relativi ai tre uffici che mi riportassero soltanto la voce FORNITORE e IMPORTO divisi per mese, cioe' 12 fogli ognuno con le tre tabelle. Ci sono riuscita grazie alla vostra guida sulle tabelle pivot. L'unica cosa che non riesco a fare e' avere la data espressa in mese, nel senso che come intestazione di ogni tabella ho messo CENTRO_COSTO e sotto ho messo DATA, ma per data mi viene fuori la lista di tutte le date cosi' come sono inserite e a niente mi e' servito il formato cella personalizzato "mmmmmmm".
Non so se sono stata chiara nella spiegazione. Aspetto fiduciosa il vostro aiuto.
graz graz
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 25 Gen 2010 19:04    Oggetto: Rispondi citando

credo, se ho capito bene, sia perchè la tabella pivot non raggruppa le date "per mese".
Riesci a fare l'upload del tuo file (www.wikisend.com) in modo da poterlo vedere?
bassottovolante
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 11:21    Oggetto: excel - data in cifre o in lettere Rispondi citando

Allora, da ieri la situazione si e' evoluta e c'e' stato il concepimento!
Per quanto riguarda la data ho inserito una colonna accanto a "DATA" e qui ho inserito la formula mese: =SE(B2="";"";MESE(B2)) che mi legge il dato (1/1/2010) come numero di mese (1) e successivamente ho inserito il campo nella pivot e riesco cosi' a fare tranquillamente, in automatico, le tre tabelle con la condizione centro_costo e mese.
Bene, sono contenta, anche se comunque ogni volta che aggiorno i dati mi perde qualche formattazione per strada... Serve che allego il file?
Taurex

MessaggioInviato: 26 Gen 2010 11:26    Oggetto: Re: excel - data in cifre o in lettere Rispondi

bassottovolante ha scritto:
Serve che allego il file?
visto che hai risolto no Wink
ottimo lavoro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: