Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bassottovolante Mortale adepto

|
Inviato: 25 Gen 2010 16:05 Oggetto: excel - data in cifre o in lettere |
|
|
Ciao a tutti e benvenuti nel mio quesito.
Con excel ho creato un foglio in cui inserisco le spese.
i campi delle colonne sono:
DATA; CENTRO_COSTO; FORNITORE; NUMERO_FATTURA; IMPORTO; MODALITA'_DI_PAGAMENTO
la data e' espressa in maniera classica (01/01/2010)
centro costo e' un codice che esprime con A B C tre uffici
le altre voci sono evidenti.
In questo foglio inserisco tutti di seguito i dati che mi interessano relativi alle spese dei tre uffici.
Avevo la necessita' di visualizzare i dati in un secondo foglio divisi in tre tabelle relativi ai tre uffici che mi riportassero soltanto la voce FORNITORE e IMPORTO divisi per mese, cioe' 12 fogli ognuno con le tre tabelle. Ci sono riuscita grazie alla vostra guida sulle tabelle pivot. L'unica cosa che non riesco a fare e' avere la data espressa in mese, nel senso che come intestazione di ogni tabella ho messo CENTRO_COSTO e sotto ho messo DATA, ma per data mi viene fuori la lista di tutte le date cosi' come sono inserite e a niente mi e' servito il formato cella personalizzato "mmmmmmm".
Non so se sono stata chiara nella spiegazione. Aspetto fiduciosa il vostro aiuto.
graz graz |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 25 Gen 2010 19:04 Oggetto: |
|
|
credo, se ho capito bene, sia perchè la tabella pivot non raggruppa le date "per mese".
Riesci a fare l'upload del tuo file (www.wikisend.com) in modo da poterlo vedere? |
|
Top |
|
 |
bassottovolante Mortale adepto

|
Inviato: 26 Gen 2010 11:21 Oggetto: excel - data in cifre o in lettere |
|
|
Allora, da ieri la situazione si e' evoluta e c'e' stato il concepimento!
Per quanto riguarda la data ho inserito una colonna accanto a "DATA" e qui ho inserito la formula mese: =SE(B2="";"";MESE(B2)) che mi legge il dato (1/1/2010) come numero di mese (1) e successivamente ho inserito il campo nella pivot e riesco cosi' a fare tranquillamente, in automatico, le tre tabelle con la condizione centro_costo e mese.
Bene, sono contenta, anche se comunque ogni volta che aggiorno i dati mi perde qualche formattazione per strada... Serve che allego il file? |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 26 Gen 2010 11:26 Oggetto: Re: excel - data in cifre o in lettere |
|
|
bassottovolante ha scritto: | Serve che allego il file? | visto che hai risolto no
ottimo lavoro |
|
Top |
|
 |
|