Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 07 Ott 2009 19:18 Oggetto: Bocciato il Lodo Alfano |
|
|
La Corte Costituzionale ha stabilito l'incostituzionalità del Lodo Alfano per via della violazione dell'articolo 138 della Costituzione, vale a dire l?obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non una legge ordinaria come è stato fatto per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il Lodo è stato bocciato anche per violazione dell?art.3 (il principio di uguaglianza). Amen.
Sono stati avvistati numerosi UFO sulla capitale, su Palazzo Grazioli e su Villa Certosa. Trecentomila dischi volanti per la stampa di sinistra, cinque palloni sonda per la questura.
E' invece probabile che quelle sfere luminose immediatamente identificate come UFO fossero in realtà scintille. Lascio a voi immaginare di chi.
Ovviamente ora si scateneranno tutte le ire del Premier, cosa del resto comprensibile dal momento che i vari processi a suo carico si potrebbero riaprire prima che egli possa escogitare un escamotage che superi e ribalti la sentenza.
Insomma staremo a vedere, l'Uomo della Provvidenza ha dimostrato di avere molte cartucce al suo arco. Appunto. Ma l'arco è costituzionale e le frecce non sempre rimbalzano.
...Ho detto cartucce? Era una malignità. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 07 Ott 2009 21:16 Oggetto: |
|
|
E non è finita.. Al Tiggì ho sentito questo: Berlusconi ha detto di sapere da che parte sta Napolitano e quando il Quirinale ha risposto seccamente che il presidente della Repubblica sta dalla parte di tutti, il premier ha risposto che non gli interessa quello che dice il capo dello stato.
Notare che il presidente del consiglio non ritiene di doversi interessare a quello che ha detto la prima Carica dello Stato.
Eversione? Scherzava? Lo abbiamo frainteso? E' il solito Gossip?
Forse Berlusconi ha ragione, ci sono comunisti dappertutto, tutti ce l'hanno con lui. Anche lo stesso Presidente del Consiglio, probabilmente. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 11:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 07 Ott 2009 21:50 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Anche lo stesso Presidente del Consiglio, probabilmente. |
Ti stimo!  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 07 Ott 2009 23:24 Oggetto: |
|
|
Se non era per questa scappata sul forum non avrei mai saputo la notizia!
Secondo me ci riprova... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 07 Ott 2009 23:38 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Secondo me ci riprova... | un ghedini o un ghedoni, no? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Ott 2009 23:39 Oggetto: |
|
|
Si, ci riprova di sicuro... qualche leggina ad hoc è bell'e pronta... chiederà l'ennesima fiducia. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 07 Ott 2009 23:44 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | chiederà l'ennesima fiducia. | per riscattarsi dalla magra figura sullo scudo fiscale, secondo me quelli del PD si presenteranno in massa per votare la fiducia. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8200 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 07 Ott 2009 23:52 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Si, ci riprova di sicuro... qualche leggina ad hoc è bell'e pronta... chiederà l'ennesima fiducia. |
Con le leggine non si và da nessuna parte.
Stavolta la corte costituzionale gli ha detto ho fai la legge costituzionale oppure ti attacchi al tram ( che visto l'altezza del nanoforme diventa una impresa memorabile) rende impraticabile qualsiasi leggina.
Questo rende chiara la situazione di nervosismo in cui si muove Sua Bassezza Imperiale, che straparlando accusa il presidente delle repubblica, che ha firmato la legge 124/2008, di essere contro di lui!
Si vede che ha silvietto nostro essere diventato ultrasettantenne comincia a fra bruciare i neuroni.  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 08 Ott 2009 00:15 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Stavolta la corte costituzionale gli ha detto ho fai la legge costituzionale oppure ti attacchi al tram ( che visto l'altezza del nanoforme diventa una impresa memorabile) rende impraticabile qualsiasi leggina | ma scusa: il lodo schifan a suo tempo fu cassato e ci siamo trovati il lodo alfano, napolitano gli firma tutto, perchè mai non basta un'altra leggina? non capisco. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 08 Ott 2009 00:25 Oggetto: |
|
|
Concordo con dolce bdo e dolce splarz.
Ormai non ho più fiducia in nessuna istituzione italiana/europea/mondiale.
Alla fine il nostro parlamento è composta solo da gente con processi in corso, processi sospesi, processi vinti in modo abbastanza dubbio, condanne mai eseguite etc... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8200 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 08 Ott 2009 00:36 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | zeross ha scritto: | Stavolta la corte costituzionale gli ha detto ho fai la legge costituzionale oppure ti attacchi al tram ( che visto l'altezza del nanoforme diventa una impresa memorabile) rende impraticabile qualsiasi leggina | ma scusa: il lodo schifan a suo tempo fu cassato e ci siamo trovati il lodo alfano, napolitano gli firma tutto, perchè mai non basta un'altra leggina? non capisco. |
Per il semplice motivo che per dare la sostanziale impunità alle massime cariche dello stato senza violare la costituzione e quindi l'articolo 3 cost. it. deve essere effettuato tramite legge costituzionale, ex art 138 cost. it.
senza legge costituzionale tutte le leggi in materia saranno cazzate  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 08 Ott 2009 08:01 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Per il semplice motivo che per dare la sostanziale impunità alle massime cariche dello stato senza violare la costituzione e quindi l'articolo 3 cost. it. deve essere effettuato tramite legge costituzionale, ex art 138 cost. it.
senza legge costituzionale tutte le leggi in materia saranno cazzate | e fin qui ci siamo, ma quanti mesi son passati tra l'aver fatto la legge e la bocciatura della consulta? cosa vieta a berlusoconi di presentare il lodo vattelapesca, prontamente firmato da giorgio napolitano? |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 08 Ott 2009 09:52 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 08 Ott 2009 10:20 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | e fin qui ci siamo, ma quanti mesi son passati tra l'aver fatto la legge e la bocciatura della consulta? cosa vieta a berlusoconi di presentare il lodo vattelapesca, prontamente firmato da giorgio napolitano? |
Nulla. Possono ripresentare il lodo con delle modifiche (vedi il Lodo Maccanico, tra l'altro proposto dalla sinistra , per dirla tutta). Infatti Napolitano il lodo lo ha firmato, e si è preso un bello schiaffo con la decisione della Consulta.
Così come è anche vero, che con il rigetto del Lodo Alfano detto anche Lodo AlNANO (nessuna delle altre cariche hanno bisogno del Lodo, ricordo che poco tempo fa per una querela Fini decise di rinunciare di usufruire del Lodo; la querela fu ritirato subito dopo ), Berlusconi continurà a fare il PdC e presentarsi ai processi (mica ci va lui di persona ma i suoi avvocati) come fece durante lo scorso mandato. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 08 Ott 2009 11:09 Oggetto: |
|
|
Ritengo doveroso ricordare una scena registrata dai Tiggì nazionali (un paio di giorni fa) dove Napolitano rispondeva ad un cittadino che gli chiedeva di non firmare la legge.
Nell'occasione, il Presidente della Repubblica, visibilmente indispettito rispondeva che lui avrebbe firmato perché, se l'avesse rimandata alle camere, il governo l'avrebbe ripresentata comunque e lui sarebbe stato costretto, per rispetto delle regole, a firmarla in ogni modo.
Voltandosi per andarsene, è poi sbottato in una frase infastidita, qualcosa come: "...se non conoscete la costituzione.." come a dire, è inutile che insistiate, ho le mani legate. Punto e basta! Questi sono i limiti imposti dalla carta costituzionale.
Alla luce dei fatti si può interpretare lo scatto d'ira e di frustrazione del Presidente Napolitano come un moto di stizza ma anche di rammarico.
Dare delle colpe a Napolitano, in tal senso, può essere in effetti improprio, anche se in cuor nostro avremmo voluto vedere un maggior vigore interventista e moralizzatore.
Il problema è che se il Presidente deve muoversi all'interno di un recinto di regole credibili non può uscirne se non attraverso interventi verbali e catalizzatori dell'attenzione pubblica su temo morali ed etici riferibili però solo alla politica generale e alle istituzioni raccogliendo intorno a sé un consenso popolare che gli consentisse manovre meno attaccabili dalla parte politica contro la quale le sue decisioni potevano rivolgersi.
E in questo Mapolitano ha mancato.
Non è stato capace di raccogliere intorno a se quel consenso e quell'attenzione della gente tale da far riflettere i cittadini elettori su quanto realmente sta avvenendo in questo intricato periodo storico, lasciando alla politica il potere di condizionare il consenso a proprio vantaggio, anche contro l'interesse degli stessi elettori, semplificando semplicemente la realtà dei fatti, fornendo una lettura del tutto deformata ma molto più facile da accostare a bisogni, paure e volontà corporative presenti nelle masse. |
|
Top |
|
 |
paolodegregorio Dio minore

Registrato: 13/07/07 13:00 Messaggi: 979
|
Inviato: 08 Ott 2009 11:17 Oggetto: |
|
|
Come al solito la miglior difesa è l?attacco, e chi, con questa tecnica si è garantito 20 anni di impunità, continua contro la sentenza della Corte Costituzionale che ha ovviamente difeso la Costituzione dal tentativo di infrangere il principio della uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.
Il dittatore mancato che voleva l?impunità per legge (?ad personam?) è stato ridimensionato e dovrà subire regolare processi.
le sue accuse a tutto e a tutti ormai suonano come un disco rotto, sono una sceneggiata sentita troppe volte. Ridicole e patetiche le proteste contro una stampa di sinistra egemone, in un paese dove ciò che conta è la TV e lui è un monopolista che controlla 5 canali nazionali su 6.
Eppure non avrebbe tanto da lamentarsi.
Esibisce un sondaggio che gli garantisce il 70% di consenso popolare, definisce i processi che lo aspettano a Milano una farsa, e con i collegi di avvocati che mette in campo che paura ha?
Ha di fronte una ?sinistra sparita? impegnata in un eterno e temporalmente inopportuno congresso in cui emergono divisioni che possono portare a scissioni importanti, e non si vede l?ombra di un rinnovamento della sua nomenklatura, quindi nessun timore di affrontare eventuali elezioni anticipate.
Le manovre di Fini, Montezemolo, Casini appaiono ancora in embrione e l?impressione è che siedano in panchina aspettando un eventuale aggravarsi della crisi economica per proporre la ?novità? di un grande centro appoggiato dal Vaticano.
Non solo, ma i tempi biblici dei processi italiani, matematicamente lunghi, fino alla prescrizione, quando si tratta di processi che riguardano i potenti, tutelano per molti anni il Cavaliere che può portare a termine la sua missione storica, che è quella di rimanere impunito e manovrare a favore delle sue aziende.
L?unico che lo può fronteggiare e affondare è Di Pietro, ma solo se gli italiani cominceranno a ragionare come Berlusconi, ossia partendo dai loro interessi, che non coincidono con quelli del sultano, che minimizza la crisi e la disperazione dei disoccupati.
Paolo De Gregorio
8.10.09 |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

Registrato: 10/08/08 16:41 Messaggi: 2025
|
Inviato: 08 Ott 2009 12:09 Oggetto: |
|
|
Non voglio assolutamente difendere Berlusconi, che è indifendibile, ma la Corte Costituzionale si è smentita: perchè aspettare che si arrivasse a questa pronuncia se poteva benissimo far notare già dal 2004 che mancava la legge costituzionale? Non è il massimo della limpidezza visto che si è contraddetta e ha contraddetto anche il Capo dello Stato, ma tant'è, solo i neonati non hanno posizioni politiche certe...
Ciao |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 08 Ott 2009 13:03 Oggetto: |
|
|
E già, come quando (fuori piove ) vai all'anagrafe e ti dicono "Ti manca una marca da bollo di 14 e rotti euro" vai dal tabaccaio torni e "Eh, ma ti ci vogliono pure 4 foto" e tu "Si, ma ca22o, dirmelo prima?)
Mannaggia sti comunisti della Consulta che non fanno il loro dovere, e per di più smerdano l'operato del PdR Napoletano, altro comunista anti-italiano che firma a occhi chiusi tutto quello che li arriva sotto mano.
Quando è troppo è troppo, bisogna fermare questa tendenza di mettere il bastone fra le ruote a questo governo del fare, eliminiamo tutti quelli che si oppongono alla sua volontà, in modo da avere un pensiero , politico e non solo, unico.
Lasciamolo lavorare, e fermiamo questi piani eversivi contro l'Italia e gli italiani, contro il governo e il suo PdC impotente e porco, più alto che onesto.  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54 Messaggi: 2767
|
Inviato: 08 Ott 2009 13:17 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Dare delle colpe a Napolitano, in tal senso, può essere in effetti improprio, anche se in cuor nostro avremmo voluto vedere un maggior vigore interventista e moralizzatore. | Non sono convinto neanche un po'. Come non capisco la crociata dei giornali di sinistra che sottolineano che Napolitano può fermare una legge solo per paleseincostituzionalità: e che è, si nasconde dietro alle virgole questa incostituzionalità? Se ci arrivo io ci possono arrivare anche i costituzionalisti del Quirinale, o no? (tra l'altro lo dico senza polemica, 'sta roba proprio non la capisco).
E poi 'sta cosa del "moralizzatore" non so da dove spunti: che c'entra la morale? |
|
Top |
|
 |
|