Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come creo disco di ripristino e/o installazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Mar 2009 16:28    Oggetto: Come creo disco di ripristino e/o installazione Rispondi citando

buona domenica e auguri a tutte le dee del forum,

ho un dubbio. il mio portatilino mi è stato venduto senza DVD di installazione/ripristino. c'è un utilità di toshiba che permette la creazione di uno anzi 2 DVD che contengono l'immagine del disco fisso... per cui... se da un lato è vero che infilo il disco e riottengo il pc come nuovo dall'altra si creano due problemi:
1 non ho un vero disco di ripristino quindi se qualcosa va storto cel'ho nello sgnau (mi è successa venerdì la stessa situazione su XP e mi son salvato perchè avevo una vecchia copia di XP "vero" non l'immagine insomma)
2 ogni volta che reinstallo mi ristalla un mare di programmi che a me non interessano, tipo le demo di office, una demo dell'antivirus, e un sacco di schifezzine inutili... c'è modo per creare un disco di installazione o di immagine pulito, intendo dire... senza cose che devo poi togliere ( e vi assicuro che ci metto + tempo per disinstallare lo schifoware che non a reinstallare tutta l'immagine)

ultima cosa... c'è modo di salvare gli update di vista?

ciao ciao

u.
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mag 2009 04:36    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo arrivo un po' in ritardo....

comunque se già hai la funzione per creare una immagine di sistema non dovrest avere poi problemi in caso di formattazione...

in genere poi nella medesima applicazione c'è anche modo di creare un cd recovery....

per il secondo problema dovrebbe essere risolvibile creando una immagine di sistema mediante qualche programma specifico esterno a Vista...
ma su questo tipo di software forse è meglio che senti nella sezione apposita...sempre che qualcuno non abbia qualcosa da dire qui ma vedo che fino ad oggi... Wink
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Mag 2009 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Devi creare i dischi di ripristino e il pc ti chiedera di provare se è andato tutto bene !
Cioè ti da la possibilita di controllare se i dvd di ripristino sono stati scritti regolarmente! Ciao
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mag 2009 21:13    Oggetto: Rispondi

grazie! ormai non ci speravo+!

i dvd che ho creato come dicevo sono delle immagini dell'hd non dei recovery disk...
provo a spiegare quello che mi è successo con xp:
trafficando col dualboot ho incasinato l'mbr... e l'unico modo che ho trovato per metterlo a posto è stato infilare un cd di xp vero e proprio (e non un immagine dell'hd) ed usando la consolle di ripristino mi son salvato. se non avessi avuto quel cd non avrei potuto farlo... ecco perchè mi chiedo se c'e modo di fare qu<lcosa di analog per vista...
è vero che lui si è tenuto mezzo hd per delle cartelle di ripristino che non ho la + pallida idea di come usare... ma se per qualche motivo si rovinanassero?

insomma io voglio una consolle di ripristino!
e po quella strana partizione... deve essere perforza gigantesca? (un centinaio di gb con dentro ste due cartelle con appena qualche giga.

io sto vista nn lo capisco

grazie comunque... ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: