Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2009 16:28 Oggetto: Come creo disco di ripristino e/o installazione |
|
|
buona domenica e auguri a tutte le dee del forum,
ho un dubbio. il mio portatilino mi è stato venduto senza DVD di installazione/ripristino. c'è un utilità di toshiba che permette la creazione di uno anzi 2 DVD che contengono l'immagine del disco fisso... per cui... se da un lato è vero che infilo il disco e riottengo il pc come nuovo dall'altra si creano due problemi:
1 non ho un vero disco di ripristino quindi se qualcosa va storto cel'ho nello sgnau (mi è successa venerdì la stessa situazione su XP e mi son salvato perchè avevo una vecchia copia di XP "vero" non l'immagine insomma)
2 ogni volta che reinstallo mi ristalla un mare di programmi che a me non interessano, tipo le demo di office, una demo dell'antivirus, e un sacco di schifezzine inutili... c'è modo per creare un disco di installazione o di immagine pulito, intendo dire... senza cose che devo poi togliere ( e vi assicuro che ci metto + tempo per disinstallare lo schifoware che non a reinstallare tutta l'immagine)
ultima cosa... c'è modo di salvare gli update di vista?
ciao ciao
u. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2009 04:36 Oggetto: |
|
|
purtroppo arrivo un po' in ritardo....
comunque se già hai la funzione per creare una immagine di sistema non dovrest avere poi problemi in caso di formattazione...
in genere poi nella medesima applicazione c'è anche modo di creare un cd recovery....
per il secondo problema dovrebbe essere risolvibile creando una immagine di sistema mediante qualche programma specifico esterno a Vista...
ma su questo tipo di software forse è meglio che senti nella sezione apposita...sempre che qualcuno non abbia qualcosa da dire qui ma vedo che fino ad oggi...  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 08 Mag 2009 21:55 Oggetto: |
|
|
Devi creare i dischi di ripristino e il pc ti chiedera di provare se è andato tutto bene !
Cioè ti da la possibilita di controllare se i dvd di ripristino sono stati scritti regolarmente!  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2009 21:13 Oggetto: |
|
|
grazie! ormai non ci speravo+!
i dvd che ho creato come dicevo sono delle immagini dell'hd non dei recovery disk...
provo a spiegare quello che mi è successo con xp:
trafficando col dualboot ho incasinato l'mbr... e l'unico modo che ho trovato per metterlo a posto è stato infilare un cd di xp vero e proprio (e non un immagine dell'hd) ed usando la consolle di ripristino mi son salvato. se non avessi avuto quel cd non avrei potuto farlo... ecco perchè mi chiedo se c'e modo di fare qu<lcosa di analog per vista...
è vero che lui si è tenuto mezzo hd per delle cartelle di ripristino che non ho la + pallida idea di come usare... ma se per qualche motivo si rovinanassero?
insomma io voglio una consolle di ripristino!
e po quella strana partizione... deve essere perforza gigantesca? (un centinaio di gb con dentro ste due cartelle con appena qualche giga.
io sto vista nn lo capisco
grazie comunque... ciao! |
|
Top |
|
 |
|