Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
alice adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spadavecchia
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 19:54    Oggetto: alice adsl Rispondi citando

ciao a tutti^^
ho una linea adsl flat (alice 7mega) e fino ad ora mi sono trovato bene...
a dire il vero mi trovo bene tuttora, solo che ho avuto l'occasione di scambiare due chiacchere con un mio amico, che ha la mia stessa identica linea, e a sentire le velocità di download che ha mi è venuto male (media dei 400kbyte/s). Io vado massimo a 90kbyte... media sui 60 /70 kbyte... secondo voi è accettabile oppure è il caso che mi informi?
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 22:58    Oggetto: Re: alice adsl Rispondi citando

spadavecchia ha scritto:
ho avuto l'occasione di scambiare due chiacchere con un mio amico, che ha la mia stessa identica linea, e a sentire le velocità di download che ha mi è venuto male (media dei 400kbyte/s).

Pensa che male verrà al tuo amico:

E' un test eseguito su una connessione con una chiavetta Onda Mobile Broadband della Tim.

spadavecchia ha scritto:
Io vado massimo a 90kbyte... media sui 60 /70 kbyte... secondo voi è accettabile oppure è il caso che mi informi?

Beh, direi di si .... fermo restando che, con molta probabilità ti verrà detto che, per quanto riguarda loro, va tutto bene Wink
spadavecchia
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Apr 2009 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Beh, direi di si .... fermo restando che, con molta probabilità ti verrà detto che, per quanto riguarda loro, va tutto bene Wink

mmmm temevo questa risposta Laughing

io comunque per connettermi uso un modem usb della hamlet...assieme ad i driver viene anche fornito un programmino per vedere i dati della propria banda, questi sono i miei valori Laughing
spadavecchia
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 14:52    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti
volevo dirvi che ho risolto il problema (si fa per dire):
mi ha telefonato un operatore telecom, il quale mi ha confermato che la mia banda è di 800 Kbps, in quanto nel paese dove vivo io la linea fa ancora schifo e che quindi devo tenermela ^^
framix
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 18:15    Oggetto: Rispondi citando

caro spadavecchia,
il mio problema e´ esattamente identico a quello del tuo amico e a quanto pare dipende dalla zona. non so, a questo punto, se informarmi per altri operatori...sperando che ce ne sia qualcuno che possa offrire un buon servizio? avete qualche consiglio? Nel frattempo, avvio la mia ricerca...
Grazie!
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho Alice 7 mega e la velocità è quella indicata in basso. Comunque varia molto nel corso della giornata a secondo della congestione del traffico.

framix
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Mag 2009 10:22    Oggetto: Rispondi citando

framix ha scritto:
caro spadavecchia,
il mio problema e´ esattamente identico a quello del tuo amico e a quanto pare dipende dalla zona. non so, a questo punto, se informarmi per altri operatori...sperando che ce ne sia qualcuno che possa offrire un buon servizio? avete qualche consiglio? Nel frattempo, avvio la mia ricerca...
Grazie!

La mia ricerca ha portato a qualche risultato, nel senso che ho trovato un sito in cui e´ possibile ricavare informazioni sulle varie compagnie telefoniche e sulle loro tariffe. Orami sono convinta di cambiare operatore...se anche ci state pensando, vi consiglio di dare un´occhiata a questo sito: tariffe24.it
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Mag 2009 10:44    Oggetto: Rispondi

Non sempre cambiare vuol dire migliorare. Il fatto incontrovertibile è che le linee sono sempre le stesse a prescindere dall'operatore. Si può spendere di meno o di più, ma quello che conta è la situazione locale che può essere più o meno congestionata. Altro elemento importante è la tempestività dell'assistenza che - anche con il medesimo operatore - varia a secondo della disponibilità sul territorio. Inoltre minor spesa vuol dire a volte minor personale disponibile per l'assistenza. In definitiva non esiste un operatore che assolva pienamente a tutte le nostre necessità o richieste e bisogna affidarsi molto alla......fortuna. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: