Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spadavecchia Mortale adepto

|
Inviato: 24 Apr 2009 19:54 Oggetto: alice adsl |
|
|
ciao a tutti^^
ho una linea adsl flat (alice 7mega) e fino ad ora mi sono trovato bene...
a dire il vero mi trovo bene tuttora, solo che ho avuto l'occasione di scambiare due chiacchere con un mio amico, che ha la mia stessa identica linea, e a sentire le velocità di download che ha mi è venuto male (media dei 400kbyte/s). Io vado massimo a 90kbyte... media sui 60 /70 kbyte... secondo voi è accettabile oppure è il caso che mi informi? |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 24 Apr 2009 22:58 Oggetto: Re: alice adsl |
|
|
spadavecchia ha scritto: | ho avuto l'occasione di scambiare due chiacchere con un mio amico, che ha la mia stessa identica linea, e a sentire le velocità di download che ha mi è venuto male (media dei 400kbyte/s). |
Pensa che male verrà al tuo amico:
E' un test eseguito su una connessione con una chiavetta Onda Mobile Broadband della Tim.
spadavecchia ha scritto: | Io vado massimo a 90kbyte... media sui 60 /70 kbyte... secondo voi è accettabile oppure è il caso che mi informi? |
Beh, direi di si .... fermo restando che, con molta probabilità ti verrà detto che, per quanto riguarda loro, va tutto bene  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Apr 2009 23:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Beh, direi di si .... fermo restando che, con molta probabilità ti verrà detto che, per quanto riguarda loro, va tutto bene Wink |
mmmm temevo questa risposta
io comunque per connettermi uso un modem usb della hamlet...assieme ad i driver viene anche fornito un programmino per vedere i dati della propria banda, questi sono i miei valori
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Apr 2009 14:52 Oggetto: |
|
|
salve a tutti
volevo dirvi che ho risolto il problema (si fa per dire):
mi ha telefonato un operatore telecom, il quale mi ha confermato che la mia banda è di 800 Kbps, in quanto nel paese dove vivo io la linea fa ancora schifo e che quindi devo tenermela ^^ |
|
Top |
|
 |
framix Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mag 2009 18:15 Oggetto: |
|
|
caro spadavecchia,
il mio problema e´ esattamente identico a quello del tuo amico e a quanto pare dipende dalla zona. non so, a questo punto, se informarmi per altri operatori...sperando che ce ne sia qualcuno che possa offrire un buon servizio? avete qualche consiglio? Nel frattempo, avvio la mia ricerca...
Grazie! |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 12 Mag 2009 18:46 Oggetto: |
|
|
Anche io ho Alice 7 mega e la velocità è quella indicata in basso. Comunque varia molto nel corso della giornata a secondo della congestione del traffico.
 |
|
Top |
|
 |
framix Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mag 2009 10:22 Oggetto: |
|
|
framix ha scritto: | caro spadavecchia,
il mio problema e´ esattamente identico a quello del tuo amico e a quanto pare dipende dalla zona. non so, a questo punto, se informarmi per altri operatori...sperando che ce ne sia qualcuno che possa offrire un buon servizio? avete qualche consiglio? Nel frattempo, avvio la mia ricerca...
Grazie! |
La mia ricerca ha portato a qualche risultato, nel senso che ho trovato un sito in cui e´ possibile ricavare informazioni sulle varie compagnie telefoniche e sulle loro tariffe. Orami sono convinta di cambiare operatore...se anche ci state pensando, vi consiglio di dare un´occhiata a questo sito: tariffe24.it |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 15 Mag 2009 10:44 Oggetto: |
|
|
Non sempre cambiare vuol dire migliorare. Il fatto incontrovertibile è che le linee sono sempre le stesse a prescindere dall'operatore. Si può spendere di meno o di più, ma quello che conta è la situazione locale che può essere più o meno congestionata. Altro elemento importante è la tempestività dell'assistenza che - anche con il medesimo operatore - varia a secondo della disponibilità sul territorio. Inoltre minor spesa vuol dire a volte minor personale disponibile per l'assistenza. In definitiva non esiste un operatore che assolva pienamente a tutte le nostre necessità o richieste e bisogna affidarsi molto alla......fortuna.  |
|
Top |
|
 |
|