Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ericsson porta l'Adsl a 500 Mbit/s
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Mar 2009 23:25    Oggetto: Ericsson porta l'Adsl a 500 Mbit/s Rispondi citando

Commenti all'articolo Ericsson porta l'Adsl a 500 Mbit/s
Il segreto sta nell'usare un maggior numero di doppini di rame. I primi dispositivi potrebbero apparire già entro la fine dell'anno.

Foto di Olga Ermolaeva
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Prospettiva interessante ma difficilmente applicabile, specie in un Paese come il nostro: magari potrebbe essere utile in ambito aziendale o prosumer per la creazione di reti locali ad altissima efficienza.
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Un ottima trovata pubblicitaria, interessanti per cablare aziende che abbiano bisogno della flessibilità di posa e resistenza alle sollecitazioni fische del rame in confronto a quella offerta dalla fibra ottica, ma assolutamente inutile nelle applicazioni di comunicazioni a breve/medio raggio ( sul lungo raggio lasciamo proprio perdere).
500 metri sono un lunghezza risibile per le connessioni ADSL attuali, senza poi specificare qualità del rame, sezionamento, isolamento dei conduttori, tensione di alimentazione, abbiamo solo un sacco di chiacchere pubblicitarie.
Senza contare che la posa della infrastruttura diventa pu complessa con il necessario, ma non menzionato amplificatore di segnale e sistema di alimentazione supplementare
Inoltre sei cavi al posto di uno moltiplica per sei le spese di impianto e dubito che un privato possa spendere più di una certa cifra ragionevole.
Quindi rimarrà un prodotto di nicchia per utenti con esigenze estremamente particolari come militari, universita e centri di ricerca, Broadcaster e grandi imprese multinazionali
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Interessante ma a me sembra più un business per i cablaggi.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 13:33    Oggetto: Rispondi citando

E A CHE CI SERVE?

per scaricare più velocemente e in quantità maggiore, film che nessuno guarderà? solo per dire "ce l'ho già!?"

per riempire HD di musica che nessuno ascolta o, come spesso accade, visto la qualità dei prodotti attuali, che si ascolta per una settimana e poi si butta?

per giocare online con perfetti sconosciuti che non incontreremo mai?

Ma dai, facciamo buon uso della rete e soprattutto delle NOSTRE VITE !

Torniamo a socializzare veramente, se vogliamo giocare con la play, invitiamo a casa nostra un amico, fisicamente, così lo puoi guardare in faccia, e magari fare anche a "botte" a secondo come finisce la partita Twisted Evil

Io ho una 7 mega e mi avanza....

per la trasmissione di trasmissioni HD-video, vedo più utile il satellite, che non il rame.

La TV on-demand, la vedo uno spreco immane di banda, lo stesso contenuto, visto da migliaia di utenti con uno shift di pochi secondi... ma dai!

Meglio il sistema di sky (premetto che io non ho, ne mai avrò sky, non amo il calcio) con trasmissioni a orari definiti e registrazione automatica, su HD, poi uno vede il contenuto all'ora che vuole.

Dai, un po' di buon senso, ritorniamo UMANI e pensiamo che ci sono altre priorità...
E poi, più che una rete follemente veloce, preferirei una rete per tutti e dorsali capaci.
{CarCarlo}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 15:40    Oggetto: L'ADSL del presente invece... Rispondi citando

... a parte le grandi città, è fatta di miniDSLAM e di connessioni in cui non viene garantito alcun valore minimo decente di banda.
La scorsa settimana dove risiedo io si viaggiava in media a 3kB/s, la webmail di Google mi rispondeva che a causa della connessione non poteva caricare tutti i componenti necessari ad un corretto funzionamento.
Le mie proteste al muro di gomma dei call center Telecom si sono concluse con un "lei non ha il diritto di protestare perché il suo contratto non prevede una velocità minima" come a dire devi pagare e stare zitto anche se ti mandiamo un b/s.
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Confesso che non ho letto l'articolo (e non lo farò perché non voglio arrabbiarmi, oggi è primavera), ma sono venuto subito a scrivere qui.

All'estero, forse, sarà una buona notizia, ma nella nostra bella itaglietta, dove parecchi vanno ancora a 56k, e si parla di imbavagliamenti selvaggi...

Sembra quasi che ci vogliano sbeffeggiare Confused Crying or Very sad

{CarCarlo} ha scritto:

La scorsa settimana dove risiedo io si viaggiava in media a 3kB/s...

Appunto! Twisted Evil
{ironmenber}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 18:35    Oggetto: Hanno scoperto L'acqua Calda !... Rispondi citando

Bella Forza , con SEI doppini ... e a 500 mt. dal DSLAM ! peccato che NESSUNO abiti a 500 mt dalla Centrale telefonica e che NESSUNO vista la Realtà della RETE Telefonica NAzionale abbia la possibilità a) Fisica e b) Finanziaria di avere 6 ( SEI ) doppini telefonici a disposizione ( per l'utenza Domestica o Residenziale che dir si voglia sarebbe un esborso pari a SEI volte quello che paga adesso , un abbonato adsl a 500 Mbit pagherebbe cioè 420 euro al bimestre , chi può permetterselo ? )
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

ke fortunelli ke siete, io a casa mia non posso nemmeno mettere l'adsl perke' la centralina sfigata della mia via "...non ha lo spazio per inserire l'aggiornamento..." (cosi' almeno mi hanno detto tutti i tecnici sfortunati a cui ho rotto le scatole per strada negli ultimi 10 anni).......e nn sto mika in mezzo ai monti...sto in "pieno centro periferia" a Firenze!
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2009 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Mattakkione ha scritto:
ke fortunelli ke siete, io a casa mia non posso nemmeno mettere l'adsl perke' la centralina sfigata della mia via "...non ha lo spazio per inserire l'aggiornamento..." (cosi' almeno mi hanno detto tutti i tecnici sfortunati a cui ho rotto le scatole per strada negli ultimi 10 anni).......e nn sto mika in mezzo ai monti...sto in "pieno centro periferia" a Firenze!

che paese.... CHE PAESE.... non ho parole! Crying or Very sad

meno male che se rispecchi il tuo nik, non te la prendi più di tanto, almeno spero, ciao Mattakkione Smile
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 02:18    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Un ottima trovata pubblicitaria, interessanti per cablare aziende che abbiano bisogno della flessibilità di posa e resistenza alle sollecitazioni fische del rame in confronto a quella offerta dalla fibra ottica, ma assolutamente inutile nelle applicazioni di comunicazioni a breve/medio raggio ( sul lungo raggio lasciamo proprio perdere).
500 metri sono un lunghezza risibile per le connessioni ADSL attuali, senza poi specificare qualità del rame, sezionamento, isolamento dei conduttori, tensione di alimentazione, abbiamo solo un sacco di chiacchere pubblicitarie.
Senza contare che la posa della infrastruttura diventa pu complessa con il necessario, ma non menzionato amplificatore di segnale e sistema di alimentazione supplementare
Inoltre sei cavi al posto di uno moltiplica per sei le spese di impianto e dubito che un privato possa spendere più di una certa cifra ragionevole.
Quindi rimarrà un prodotto di nicchia per utenti con esigenze estremamente particolari come militari, universita e centri di ricerca, Broadcaster e grandi imprese multinazionali

{ironmenber} ha scritto:
Bella Forza , con SEI doppini ... e a 500 mt. dal DSLAM ! peccato che NESSUNO abiti a 500 mt dalla Centrale telefonica e che NESSUNO vista la Realtà della RETE Telefonica NAzionale abbia la possibilità a) Fisica e b) Finanziaria di avere 6 ( SEI ) doppini telefonici a disposizione ( per l'utenza Domestica o Residenziale che dir si voglia sarebbe un esborso pari a SEI volte quello che paga adesso , un abbonato adsl a 500 Mbit pagherebbe cioè 420 euro al bimestre , chi può permetterselo ? )

Concordo Wink

digirun ha scritto:
E A CHE CI SERVE?

per scaricare più velocemente e in quantità maggiore, film che nessuno guarderà? solo per dire "ce l'ho già!?"

per riempire HD di musica che nessuno ascolta o, come spesso accade, visto la qualità dei prodotti attuali, che si ascolta per una settimana e poi si butta?

per giocare online con perfetti sconosciuti che non incontreremo mai?

Ma dai, facciamo buon uso della rete e soprattutto delle NOSTRE VITE !

Torniamo a socializzare veramente, se vogliamo giocare con la play, invitiamo a casa nostra un amico, fisicamente, così lo puoi guardare in faccia, e magari fare anche a "botte" a secondo come finisce la partita Twisted Evil

Io ho una 7 mega e mi avanza....

per la trasmissione di trasmissioni HD-video, vedo più utile il satellite, che non il rame.

La TV on-demand, la vedo uno spreco immane di banda, lo stesso contenuto, visto da migliaia di utenti con uno shift di pochi secondi... ma dai!

Meglio il sistema di sky (premetto che io non ho, ne mai avrò sky, non amo il calcio) con trasmissioni a orari definiti e registrazione automatica, su HD, poi uno vede il contenuto all'ora che vuole.

Dai, un po' di buon senso, ritorniamo UMANI e pensiamo che ci sono altre priorità...
E poi, più che una rete follemente veloce, preferirei una rete per tutti e dorsali capaci.

Ma non è mica vero... la televisione e le fruizioni hd in internet sono una buona cosa e speriamo che le velocità reali aumentino Wink poi concordo che spesso cè gente che spreca banca per scricare film con cattiva qualità o musica che nemmeno vede/ascolta Rolling Eyes

A cmq su sky non cè solo il calcio io cè lo è non vedo mai il calcio Wink

Mattakkione ha scritto:

Vedi il problema è che nelle centrali vecchie non modificalibili o in quelle dove non cè più spazio per aggiungere moduli loro (i provider e gestori telefonici ecc. telecom in primis) pensano: ho tante richieste adsl? ok compro una centralina nuova e riciclo la vecchia... non ho molta richiesta? finche la centralina dura la tengo così e chi se ne frega....

purtroppo ragionano a cavolo così Rolling Eyes solo in termine di risparmi e non di innovazione.... cmq a firenze senza adsl è sfiga Sad
{CarCarlo}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 09:10    Oggetto: L'ADSL del presente invece... Rispondi citando

... a parte le grandi città, è fatta di miniDSLAM e di connessioni in cui non viene garantito alcun valore minimo decente di banda.
La scorsa settimana dove risiedo io si viaggiava in media a 3kB/s, la webmail di Google mi rispondeva che a causa della connessione non poteva caricare tutti i componenti necessari ad un corretto funzionamento.
Le mie proteste al muro di gomma dei call center Telecom si sono concluse con un "lei non ha il diritto di protestare perché il suo contratto non prevede una velocità minima" come a dire devi pagare e stare zitto anche se ti mandiamo un b/s.
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Mar 2009 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Dopo le avversità di qualche mese fà, ho notato un certo miglioramento nella mia connessione, ora il contatore mi segna una velocità costante tra i 3,5 e i 2,4 mb. Certo siamo lontani dai 7 Mb reclammizzati, ma per l'uso che ne faccio trovo che sia più che sufficiente.

Visto che si parla anche di fibra ottica, su un libricino allegato ad un Italia Oggi di qualche giorno fà, in due righe, ma proprio due di numero, riportava che la Fastweb intende abbandonare la fibra per completare la sua rete e passare alla navigazione satellitare. Se l'unica speranza di superare il digital divide è questa, penso che siamo messi peggio di quello che credevo.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2009 02:13    Oggetto: Rispondi

Se arrivasse a costare cifre "umane" il satellite bidirezionale, non sarebbe male, con i server all'estero in un paese democratico, potremmo farci un baffo delle leggi italiane eventuali Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: