Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Black & White 2 su Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Milo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 21:57    Oggetto: * Black & White 2 su Windows Vista Rispondi citando

salve a tutti.

ho appena comprato un gioco appena uscito (per la cronaca black&white2).

Provo a installarlo sul portatile con sistema operativo vista, ovviamente non parte, errore nel setup.
Ciò mi accade anche con il primo capitolo del gioco, che ho provato a installare, ma dopo l'autoplay, dopo aver scelto "installa", parte l'errore del setup. E non mi fa installare.

Dico, un sistema operativo nuovo che presenta tutti questi difetti nella scelta dei giochi e programmi? essendo un sistema all'avanguardia, dovrebbe leggere e accettare TUTTI i programmi e giochi!

invece no!

sapreste darmi qualche dritta? grazie Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao Smile

Black & White 1 dava problemi anche con XP fino alla patch 1.2 se non ricordo male... Non è compatibile con Vista...
Ci ho giocato recentemente su un XP ed era lento in maniera mostruosa (requisiti ampiamente superati, per un po' sono riuscito a farlo girare a velocità normale "occupando" la Ram tenendo aperto Firefox... Poi non funzionava più neanche questo espediente e l'ho mollato)

Passiamo a Black & White 2... In realtà il gioco è uscito nell'ottobre 2005, quindi non dovrebbe essere compatibile con Vista... (e infatti sul sito ufficiale non è elencato fra i sistemi compatibili)
Citazione:
SYSTEM REQUIREMENTS:

* OS - Windows 2000/XP
* Processor - Intel Pentium 4 or equivalent 1.6 GHz
* Memory - 512MB RAM
* Hard Drive - 3.5GB
* DVD-ROM - 8 SPEED (PC CD-ROM version also available in USA)
* Video Card - 64MB with 1.1 Pixel Shader*
* Sound Card - DirectX 9.0c compatible
* DirectX - Version 9.0c
* Input - Keyboard, mouse

Come sempre in questi casi c'è a chi stranamente funziona e a chi non funziona...

Non conosco Vista, se esiste un'opzione per far girare il programma in modalità compatibile con sistemi precedenti puoi provare con quella...
Milo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 28 Apr 2008 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Black & White 1 dava problemi anche con XP fino alla patch 1.2 se non ricordo male... Non è compatibile con Vista...
Ci ho giocato recentemente su un XP ed era lento in maniera mostruosa (requisiti ampiamente superati, per un po' sono riuscito a farlo girare a velocità normale "occupando" la Ram tenendo aperto Firefox... Poi non funzionava più neanche questo espediente e l'ho mollato)

ah Shocked io lo avevo per il mio xp e girava alla grande, quindi avevo ipotizzato che un sistema operativo nuovo avrebbe accettato senza problemi un gioco vecchio, come succedeva da 98 a xp, ad esempio Shocked

Citazione:
Passiamo a Black & White 2... In realtà il gioco è uscito nell'ottobre 2005, quindi non dovrebbe essere compatibile con Vista... (e infatti sul sito ufficiale non è elencato fra i sistemi compatibili)

è passato così tanto tempo? e io che credevo fosse uscito l'anno scorso Shocked

la cosa che mi stupisce è che un sistema nuovo come vista abbia questi problemi Crying or Very sad
fantasma delle tre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato,come ha detto giustamente Squall, a far partire il set up cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse/Proprietà/compatibilità e mettendo la spunta su "esegui il programma in compatibilità per" e scegliendo la voce "esegui come amministratore"?
Milo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 07:16    Oggetto: Rispondi citando

hmmm no Shocked
ora provo Surprised

notifica:
Citazione:
Hai provato,come ha detto giustamente Squall, a far partire il set up cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse/Proprietà/compatibilità e mettendo la spunta su "esegui il programma in compatibilità per" e scegliendo la voce "esegui come amministratore"?

non riesco a farlo, semplicemente perchè andando nelle risorse del pc, cliccando col destro sul gioco nell'unità del lettore cd, nelle proprietà non appare "compatibilità" Sad
fantasma delle tre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Non devi cliccare sull'unità CD/DVD.Entri in risorse del computer,clicchi con il destro sull'unità CD/DVD e scegli "esplora",una volta aperto il disco clicchi sul setup.exe con il destro e scegli "esegui come amministratore",se neanche così parte provi a rifarlo scegliendo "proprietà" e mettendolo in compatibilità XP o 98.
Milo
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 29 Apr 2008 13:50    Oggetto: Rispondi citando

siete dei geni Surprised Surprised

installato!!! Laughing Laughing

grazie!
Atrus87
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 19:05    Oggetto: problema salvataggio partite Rispondi

Salve a tutti.

Anche io, dopo anni dall'uscita di black and white, ho ripreso in mano il gioco per installarlo sul mio portatile provvisto di Vista.

A differenza dell'utente Milo, non ho trovato alcun problema nell'insallazione del gioco, bensì ho avuto però sucessivamente una bella sorpresa a gioco iniziato.

Si dà il caso infatti che dopo 2 orette d gioco decido di terminare il gioco tornando a Vista. La sera stessa, faccio ripartire B&W, e scopro che mi fa ricominciare da capo. Non mi chiede di ridare un nome al dio ed eventuale simbolo; questi li ha infatti memorizzati, ma il gioco non è ingrado di salavre le partite in automatico o manuali che siano.
Praticamente scompaiono magicamente e di conseguenza il gioco riparte dall'inizio.

Come poso fare per far fornte al problema?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: