| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Milo Eroe

| 

|  Inviato: 28 Apr 2008 21:57    Oggetto: * Black & White 2 su Windows Vista |   |  
				| 
 |  
				| salve a tutti. 
 ho appena comprato un gioco appena uscito (per la cronaca black&white2).

Provo a installarlo sul portatile con sistema operativo vista, ovviamente non parte, errore nel setup.
 Ciò mi accade anche con il primo capitolo del gioco, che ho provato a installare, ma dopo l'autoplay, dopo aver scelto "installa", parte l'errore del setup. E non mi fa installare.

Dico, un sistema operativo nuovo che presenta tutti questi difetti nella scelta dei giochi e programmi? essendo un sistema all'avanguardia, dovrebbe leggere e accettare TUTTI i programmi e giochi!

invece no!

sapreste darmi qualche dritta? grazie
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| whitesquall Amministratore

| 

|  Inviato: 28 Apr 2008 22:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ciao   
 Black & White 1 dava problemi anche con XP fino alla patch 1.2 se non ricordo male... Non è compatibile con Vista...
 Ci ho giocato recentemente su un XP ed era lento in maniera mostruosa (requisiti ampiamente superati, per un po' sono riuscito a farlo girare a velocità normale "occupando" la Ram tenendo aperto Firefox... Poi non funzionava più neanche questo espediente e l'ho mollato)

Passiamo a Black & White 2... In realtà il gioco è uscito nell'ottobre 2005, quindi non dovrebbe essere compatibile con Vista... (e infatti sul sito ufficiale non è elencato fra i sistemi compatibili)

| Citazione: |  	  | SYSTEM REQUIREMENTS: 
 * OS - Windows 2000/XP
 * Processor - Intel Pentium 4 or equivalent 1.6 GHz
 * Memory - 512MB RAM
 * Hard Drive - 3.5GB
 * DVD-ROM - 8 SPEED (PC CD-ROM version also available in USA)
 * Video Card - 64MB with 1.1 Pixel Shader*
 * Sound Card - DirectX 9.0c compatible
 * DirectX - Version 9.0c
 * Input - Keyboard, mouse

| 

Come sempre in questi casi c'è a chi stranamente funziona e a chi non funziona...

Non conosco Vista, se esiste un'opzione per far girare il programma in modalità compatibile con sistemi precedenti puoi provare con quella...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Milo Eroe

| 

|  Inviato: 28 Apr 2008 22:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Citazione: |  	  | Black & White 1 dava problemi anche con XP fino alla patch 1.2 se non ricordo male... Non è compatibile con Vista... Ci ho giocato recentemente su un XP ed era lento in maniera mostruosa (requisiti ampiamente superati, per un po' sono riuscito a farlo girare a velocità normale "occupando" la Ram tenendo aperto Firefox... Poi non funzionava più neanche questo espediente e l'ho mollato)
 | 

ah
  io lo avevo per il mio xp e girava alla grande, quindi avevo ipotizzato che un sistema operativo nuovo avrebbe accettato senza problemi un gioco vecchio, come succedeva da 98 a xp, ad esempio   

| Citazione: |  	  | Passiamo a Black & White 2... In realtà il gioco è uscito nell'ottobre 2005, quindi non dovrebbe essere compatibile con Vista... (e infatti sul sito ufficiale non è elencato fra i sistemi compatibili) | 

è passato così tanto tempo? e io che credevo fosse uscito l'anno scorso

la cosa che mi stupisce è che un sistema nuovo come vista abbia questi problemi
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fantasma delle tre Semidio

| 

|  Inviato: 29 Apr 2008 00:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Hai provato,come ha detto giustamente Squall, a far partire il set up cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse/Proprietà/compatibilità e mettendo la spunta su "esegui il programma in compatibilità per" e scegliendo la voce "esegui come amministratore"? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Milo Eroe

| 

|  Inviato: 29 Apr 2008 07:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| hmmm no   ora provo

notifica:

| Citazione: |  	  | Hai provato,come ha detto giustamente Squall, a far partire il set up cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse/Proprietà/compatibilità e mettendo la spunta su "esegui il programma in compatibilità per" e scegliendo la voce "esegui come amministratore"? | 
 non riesco a farlo, semplicemente perchè andando nelle risorse del pc, cliccando col destro sul gioco nell'unità del lettore cd, nelle proprietà non appare "compatibilità"
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fantasma delle tre Semidio

| 

|  Inviato: 29 Apr 2008 09:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non devi cliccare sull'unità CD/DVD.Entri in risorse del computer,clicchi con il destro sull'unità CD/DVD e scegli "esplora",una volta aperto il disco clicchi sul setup.exe con il destro e scegli "esegui come amministratore",se neanche così parte provi a rifarlo scegliendo "proprietà" e mettendolo in compatibilità XP o 98. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Milo Eroe

| 

|  Inviato: 29 Apr 2008 13:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| siete dei geni     
 installato!!!

grazie!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Atrus87 Comune mortale

| 

|  Inviato: 28 Dic 2008 19:05    Oggetto: problema salvataggio partite |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti. 
 Anche io, dopo anni dall'uscita di black and white, ho ripreso in mano il gioco per installarlo sul mio portatile provvisto di Vista.

A differenza dell'utente Milo, non ho trovato alcun problema nell'insallazione del gioco, bensì ho avuto però sucessivamente una bella sorpresa a gioco iniziato.

Si dà il caso infatti che dopo 2 orette d gioco decido di terminare il gioco  tornando a Vista. La sera stessa, faccio ripartire B&W, e scopro che mi fa ricominciare da capo. Non mi chiede di ridare un nome al dio ed eventuale simbolo; questi li ha infatti memorizzati, ma il gioco non è ingrado di salavre le partite in automatico o manuali che siano.
 Praticamente scompaiono magicamente e di conseguenza il gioco riparte dall'inizio.

Come poso fare per far fornte al problema?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |