Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ho tolto l'explorer è non accedo a gestione risorse!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 22:47    Oggetto: ho tolto l'explorer è non accedo a gestione risorse!! Rispondi citando

Ciao a tutti,credo di aver combinato un danno sul computer di mio cugino...gli partiva in continuazione internet explorer per colpa di un virus e io prima di togliere il virus ebbi la brillante idea di togliere l'explorer...così andai nel registro ed eliminai la cartella internet exlorer!Poi tolsi il virus e tutto andò bene...fino a ieri quando dovetti andare a gestione risorse e scoprii che non potevo andarci perchè mancava internet explorer.Pensai poco male adesso lo rimetto...andai a installazione applicazioni e da installa componenti di windows aggiunsi internet explorer...ma quando vado a gestione risorse mi dice comunque che per accedere alla console ci vuole internet explorer 5.5 o versioni successive...eppure l'explorer c'è ho anche navigato!Posso fare qualcosa per far tornare tutto come prima?Il sistema operativo è xp professional con il service pack 2.Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.ciao
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato a scaricare la versione 7? Think
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente cosa hai rimosso?

Una cartella?

O una chiave del registro di sistema?
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 13:30    Oggetto: Rispondi citando

No,non ho ancora provato a scaricare un altra versione di internet explorer...devo farlo?Nel registro non ho cancellato una chiave ma una cartella...esattamente quella dove c'era scritto internet explorer.
ciao
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Quindi hai cancellato un'intera sezione del registro di sistema? Shocked

Scarica la versione 7 e prova a installarla... dovrebbe ricreare tutte le chiavi.

Altrimenti, da qui, dovresti poter scaricare la versione 6.
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Va bene allora mi scaricherò la versione 7.Comunque per essere più preciso indico la posizione della cartella che ho eliminato?anche se non ricordo se si trovava in HKEY_CURRENT_USER,oppure in HKEY_LOCAL_MACHINE!Comunque in una di queste 2 chiavi andai prima in SOFTWARE poi in MICROSOFT e poi c?era la cartella INTERNET EXPLORER che ho rimosso.ciao
svitxyz
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 28 Giu 2008 17:13    Oggetto: Rispondi

Ciao,ho risolto il problema installando la versione 7 di internet explorer.Prima ho provato con la versione 6 ma mi compariva un messaggio che più o meno diceva:è installata una versione più recente,è impossibile continuare l?installazione.Poi ho installato la versione 7 e appena ho riavviato il computer sono riuscito ad accedere a gestione risorse.Quindi il problema è risolto ma si è creato un altro problema con il modem,che non consente di accedere ad internet(e proprio per cercare di cambiare le impostazioni del modem ci siamo accorti che non si accedeva più a gestione risorse)e che andrò ad esporre nella sezione ardware.Ringrazio bdoriano e chemicalbit per l?aiuto.
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: