Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
svitxyz Mortale adepto

|
Inviato: 24 Giu 2008 22:47 Oggetto: ho tolto l'explorer è non accedo a gestione risorse!! |
|
|
Ciao a tutti,credo di aver combinato un danno sul computer di mio cugino...gli partiva in continuazione internet explorer per colpa di un virus e io prima di togliere il virus ebbi la brillante idea di togliere l'explorer...così andai nel registro ed eliminai la cartella internet exlorer!Poi tolsi il virus e tutto andò bene...fino a ieri quando dovetti andare a gestione risorse e scoprii che non potevo andarci perchè mancava internet explorer.Pensai poco male adesso lo rimetto...andai a installazione applicazioni e da installa componenti di windows aggiunsi internet explorer...ma quando vado a gestione risorse mi dice comunque che per accedere alla console ci vuole internet explorer 5.5 o versioni successive...eppure l'explorer c'è ho anche navigato!Posso fare qualcosa per far tornare tutto come prima?Il sistema operativo è xp professional con il service pack 2.Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2008 10:34 Oggetto: |
|
|
Esattamente cosa hai rimosso?
Una cartella?
O una chiave del registro di sistema? |
|
Top |
|
 |
svitxyz Mortale adepto

|
Inviato: 25 Giu 2008 13:30 Oggetto: |
|
|
No,non ho ancora provato a scaricare un altra versione di internet explorer...devo farlo?Nel registro non ho cancellato una chiave ma una cartella...esattamente quella dove c'era scritto internet explorer.
ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 25 Giu 2008 14:31 Oggetto: |
|
|
Quindi hai cancellato un'intera sezione del registro di sistema?
Scarica la versione 7 e prova a installarla... dovrebbe ricreare tutte le chiavi.
Altrimenti, da qui, dovresti poter scaricare la versione 6. |
|
Top |
|
 |
svitxyz Mortale adepto

|
Inviato: 25 Giu 2008 20:48 Oggetto: |
|
|
Va bene allora mi scaricherò la versione 7.Comunque per essere più preciso indico la posizione della cartella che ho eliminato?anche se non ricordo se si trovava in HKEY_CURRENT_USER,oppure in HKEY_LOCAL_MACHINE!Comunque in una di queste 2 chiavi andai prima in SOFTWARE poi in MICROSOFT e poi c?era la cartella INTERNET EXPLORER che ho rimosso.ciao |
|
Top |
|
 |
svitxyz Mortale adepto

|
Inviato: 28 Giu 2008 17:13 Oggetto: |
|
|
Ciao,ho risolto il problema installando la versione 7 di internet explorer.Prima ho provato con la versione 6 ma mi compariva un messaggio che più o meno diceva:è installata una versione più recente,è impossibile continuare l?installazione.Poi ho installato la versione 7 e appena ho riavviato il computer sono riuscito ad accedere a gestione risorse.Quindi il problema è risolto ma si è creato un altro problema con il modem,che non consente di accedere ad internet(e proprio per cercare di cambiare le impostazioni del modem ci siamo accorti che non si accedeva più a gestione risorse)e che andrò ad esporre nella sezione ardware.Ringrazio bdoriano e chemicalbit per l?aiuto.
Saluti |
|
Top |
|
 |
|