Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 03 Mag 2008 21:11 Oggetto: [Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma |
|
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con il mio router Alice Gate 2 plus wi fi.
In pratica la mia esigenza è questa: condivere la ADSL che abbiamo a casa nostra tra il mio pc portatile e quello di mio fratello (che invece è un fisso).
Sono riuscito a configurare il tutto e infatti riusciamo entrambi a navigare in Internet comtemporaneamente.
Premetto che io uso un collegamento wireless mentre mio fratello utilizza una connessione USB.
Io non avrei niente da ridire sul corretto funzionamento di tutto il sistema ma mio fratello rompe le scatole dicendomi che quando gioca on line con unreal torunament, non va proprio benissimo, nel senso che a volte va un pò a scatti. Inoltre il ping non è mai stabile ma varia di continuo tra diversi valori.
Questo accade anche quando lui utilizza l'intera banda a disposizione (ovvero io ho il mio pc spento).
Inoltre, pensando che ciò dipendesse dall'utilizzo di una connessione USB, mio fratello ha provato a usare anche una connessione ethernet ma le cose sono rimaste uguali.
Se non riesco a risolvere la cosa, saremmo costretti a tornare al vecchio fastrate, non avendo la possibilità di condividere contemporaneamente la connessione (cosa per me indispensabile).
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere il problema e come provare a risolvere la cosa (una soluzione che non preveda l'acquisto di un nuovo router però )?
Grazie mille già da ora. |
|
Top |
|
 |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 03 Mag 2008 21:22 Oggetto: Re: [Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma |
|
|
Questo mex l'ho scritto per sbaglio e non so come cancellarlo ! :-p |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Mag 2008 13:34 Oggetto: |
|
|
Prova ad assegnare un indirizzo ip statico ad entrambi i pc in modo che non entri in funzione il dhcp del router che magari ogni tanto svariona... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 13:36 Oggetto: Re: [Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma |
|
|
caro84 ha scritto: | Io non avrei niente da ridire sul corretto funzionamento di tutto il sistema ma mio fratello rompe le scatole dicendomi che quando gioca on line con unreal torunament, non va proprio benissimo, nel senso che a volte va un pò a scatti. Inoltre il ping non è mai stabile ma varia di continuo tra diversi valori.
Questo accade anche quando lui utilizza l'intera banda a disposizione (ovvero io ho il mio pc spento). | Allora penso non sia un problema di condivisione -e ripartizione- della banda di connessione ad Internet. |
|
Top |
|
 |
caro84 Mortale adepto

|
Inviato: 05 Mag 2008 23:33 Oggetto: |
|
|
Ho provato ad assegnare indirizzi ip statici e una piccola differenza c'è, però è minima purtroppo... ma perchè deve sempre esserci qualcosa che non funziona come deve ?  |
|
Top |
|
 |
|