Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caro84
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Mag 2008 21:11    Oggetto: [Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con il mio router Alice Gate 2 plus wi fi.
In pratica la mia esigenza è questa: condivere la ADSL che abbiamo a casa nostra tra il mio pc portatile e quello di mio fratello (che invece è un fisso).
Sono riuscito a configurare il tutto e infatti riusciamo entrambi a navigare in Internet comtemporaneamente.
Premetto che io uso un collegamento wireless mentre mio fratello utilizza una connessione USB.
Io non avrei niente da ridire sul corretto funzionamento di tutto il sistema ma mio fratello rompe le scatole dicendomi che quando gioca on line con unreal torunament, non va proprio benissimo, nel senso che a volte va un pò a scatti. Inoltre il ping non è mai stabile ma varia di continuo tra diversi valori.
Questo accade anche quando lui utilizza l'intera banda a disposizione (ovvero io ho il mio pc spento).
Inoltre, pensando che ciò dipendesse dall'utilizzo di una connessione USB, mio fratello ha provato a usare anche una connessione ethernet ma le cose sono rimaste uguali.

Se non riesco a risolvere la cosa, saremmo costretti a tornare al vecchio fastrate, non avendo la possibilità di condividere contemporaneamente la connessione (cosa per me indispensabile).

Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere il problema e come provare a risolvere la cosa (una soluzione che non preveda l'acquisto di un nuovo router peròWink)?

Grazie mille già da ora.
Profilo Invia messaggio privato MSN
caro84
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 03 Mag 2008 21:22    Oggetto: Re: [Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma Rispondi citando

Questo mex l'ho scritto per sbaglio e non so come cancellarlo ! :-p
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad assegnare un indirizzo ip statico ad entrambi i pc in modo che non entri in funzione il dhcp del router che magari ogni tanto svariona...
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 13:36    Oggetto: Re: [Router Alice Gate 2 plus wi fi] Dilemma Rispondi citando

caro84 ha scritto:
Io non avrei niente da ridire sul corretto funzionamento di tutto il sistema ma mio fratello rompe le scatole dicendomi che quando gioca on line con unreal torunament, non va proprio benissimo, nel senso che a volte va un pò a scatti. Inoltre il ping non è mai stabile ma varia di continuo tra diversi valori.
Questo accade anche quando lui utilizza l'intera banda a disposizione (ovvero io ho il mio pc spento).
Allora penso non sia un problema di condivisione -e ripartizione- della banda di connessione ad Internet.
Profilo Invia messaggio privato
caro84
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 05 Mag 2008 23:33    Oggetto: Rispondi

Ho provato ad assegnare indirizzi ip statici e una piccola differenza c'è, però è minima purtroppo... ma perchè deve sempre esserci qualcosa che non funziona come deve ? Brick wall
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: