Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 08 Mar 2006 14:32 Oggetto: * Creazione immagini vettoriali |
|
|
Buondì!
So che da queste parti bazzicano esperti di grafica...
Vediamo se potete aiutarmi:
devo far stampare il logo della ditta, ma ho solo un'immagine jpeg a pixel, mentre a me servirebbe un'immagine vettoriale per evitare che sgrani durante l'ingrandimento...
Esiste un programma che permetta il passaggio pixel-vettoriale?
Basterebbe anche in versione trial, visto che mi serve una volta per tutte.
grassie 1000! |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 08 Mar 2006 15:18 Oggetto: |
|
|
sì, rebelia o juzo-kun avevano segnalato un programma simile, dovrebbe trovarsi in un thread qui, in "Grafica e fot dig".
se il logo non è molto complesso, però, ti suggerisco di rifarlo in vettoriale usando il jpeg come "dima", il risultato sarà sicuramente migliore. |
|
Top |
|
 |
Memole Eroe

|
Inviato: 08 Mar 2006 16:13 Oggetto: |
|
|
inkscape ha un buon tracer oppure puoi provare a scaricare il trial di illustrator CS2 in entrambi i casi però ti suggerisco di dare una revisionata a mano prima di mandare in tipografia. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 08 Mar 2006 16:50 Oggetto: |
|
|
dr.K ha scritto: | sì, rebelia o juzo-kun avevano segnalato un programma simile, dovrebbe trovarsi in un thread qui, in "Grafica e fot dig". |
Ho provato a fare una ricerca, ma non mi sembrava se ne parlasse in specifico... proverò a leggere più a fondo.
dr.K ha scritto: | se il logo non è molto complesso, però, ti suggerisco di rifarlo in vettoriale usando il jpeg come "dima", il risultato sarà sicuramente migliore. |
Purtroppo è grafica e testo stilizzati, la dima è sconsigliabile...
Memole ha scritto: | inkscape ha un buon tracer oppure puoi provare a scaricare il trial di illustrator CS2 in entrambi i casi però ti suggerisco di dare una revisionata a mano prima di mandare in tipografia. |
Ok, dopo ci provo...
Grazie ad entrambi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2006 23:06 Oggetto: |
|
|
Ho provato inkscape, con risultati abbastanza buoni, anche se non gira a meraviglia (ma questo probabilmente dipende più dal mio pc)
Con l'illustrator non ci provo nemmeno visto che sono quasi 400MB...
Magari, un giorno, chissà... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 18:16 Oggetto: |
|
|
Memole ha scritto: | inkscape ha un buon tracer oppure puoi provare a scaricare il trial di illustrator CS2 in entrambi i casi però ti suggerisco di dare una revisionata a mano prima di mandare in tipografia. |
Effettivamente Inkscape è un ottimo programma soprattutto grazie ai unuovo aggiornamenti. Ha alcune pecche ma gli sviluppatori stanno piano piano migliorando il prodotto. Vi rimando a:
rebelia.it ha scritto: | Ho apprezzato fin da subito Inkscape, la sua flessibilità e i molti usi, tanto che in pochi mesi mi sono divertita a creare parecchi tutorial, ma non sono mai riuscita ad abituarmi veramente ai pannelli mobili; usando la finestra di lavoro a tutto schermo, ogni volta che aprivo il pannello degli allineamenti, dei livelli o dei riempimenti era tutto un richiamare finestre di qua e di là, mentre ora si aprono a fianco dell'area di lavoro integrandosi con essa e - se più di una - si incolonnano rendendo il tutto di gran lunga più gestibile...
(continua) |
|
|
Top |
|
 |
|