Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Creazione immagini vettoriali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 14:32    Oggetto: * Creazione immagini vettoriali Rispondi citando

Buondì!

So che da queste parti bazzicano esperti di grafica... Wink
Vediamo se potete aiutarmi:
devo far stampare il logo della ditta, ma ho solo un'immagine jpeg a pixel, mentre a me servirebbe un'immagine vettoriale per evitare che sgrani durante l'ingrandimento...

Esiste un programma che permetta il passaggio pixel-vettoriale?
Basterebbe anche in versione trial, visto che mi serve una volta per tutte.

grassie 1000!
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 15:18    Oggetto: Rispondi citando

sì, rebelia o juzo-kun avevano segnalato un programma simile, dovrebbe trovarsi in un thread qui, in "Grafica e fot dig".
se il logo non è molto complesso, però, ti suggerisco di rifarlo in vettoriale usando il jpeg come "dima", il risultato sarà sicuramente migliore.
Memole
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 16:13    Oggetto: Rispondi citando

inkscape ha un buon tracer oppure puoi provare a scaricare il trial di illustrator CS2 in entrambi i casi però ti suggerisco di dare una revisionata a mano prima di mandare in tipografia.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 16:50    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
sì, rebelia o juzo-kun avevano segnalato un programma simile, dovrebbe trovarsi in un thread qui, in "Grafica e fot dig".

Ho provato a fare una ricerca, ma non mi sembrava se ne parlasse in specifico... proverò a leggere più a fondo.
dr.K ha scritto:
se il logo non è molto complesso, però, ti suggerisco di rifarlo in vettoriale usando il jpeg come "dima", il risultato sarà sicuramente migliore.

Purtroppo è grafica e testo stilizzati, la dima è sconsigliabile...

Memole ha scritto:
inkscape ha un buon tracer oppure puoi provare a scaricare il trial di illustrator CS2 in entrambi i casi però ti suggerisco di dare una revisionata a mano prima di mandare in tipografia.

Ok, dopo ci provo...

Grazie ad entrambi Very Happy
Benny

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato inkscape, con risultati abbastanza buoni, anche se non gira a meraviglia (ma questo probabilmente dipende più dal mio pc)

Con l'illustrator non ci provo nemmeno visto che sono quasi 400MB...
Magari, un giorno, chissà...
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mag 2008 18:16    Oggetto: Rispondi

Memole ha scritto:

Effettivamente Inkscape è un ottimo programma soprattutto grazie ai unuovo aggiornamenti. Ha alcune pecche ma gli sviluppatori stanno piano piano migliorando il prodotto. Vi rimando a:
rebelia.it ha scritto:
Ho apprezzato fin da subito Inkscape, la sua flessibilità e i molti usi, tanto che in pochi mesi mi sono divertita a creare parecchi tutorial, ma non sono mai riuscita ad abituarmi veramente ai pannelli mobili; usando la finestra di lavoro a tutto schermo, ogni volta che aprivo il pannello degli allineamenti, dei livelli o dei riempimenti era tutto un richiamare finestre di qua e di là, mentre ora si aprono a fianco dell'area di lavoro integrandosi con essa e - se più di una - si incolonnano rendendo il tutto di gran lunga più gestibile...
(continua)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: