Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Script Host
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prestige
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 14:01    Oggetto: Windows Script Host Rispondi citando

Ogni volta che accendo il pc, dopo il caricamento di Windows XP mi appare questo:

Che vuol dire?

E' qualcosa che riguarda Visual Basic no?
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 10:08    Oggetto: Re: Windows Script Host Rispondi citando

Prestige ha scritto:
Ogni volta che accendo il pc, dopo il caricamento di Windows XP mi appare questo:

Che vuol dire?

Semplicemente che il tuo antivirus [non so quale sia] o un tool di pulizia che hai installato, "si è perso" o tu hai cancellato il file in questione

Prestige ha scritto:

E' qualcosa che riguarda Visual Basic no?

Non proprio, files con estensione .vbs sono scritti con un subset della sintassi VisualBasic.
Può sembrare che non ci sia differenza ma c'è e ha una notevole importanza.
Rappresentano un linguaggio procedurale e sono interpretati da WindowsScriptgHost [che accetta anche JavaScript].

Per ovviare al problema dovresti rivedere le disinstallazioni che hai effettuato di recente, in più, dovresti controllare i servizi attivati alla partenza del sistema [esecuzione automatica compresa] per eliminare [se è il caso] il processo che cerca il file di rimozione virus VirusRemoval.vbs oppure ripristinare quest'ultimo da copie di backup [se ne hai fatte] precedenti all'apparizione dell'errore.
Oppure molto più semplicemente installare e disinstallare completamente [se non lo usi più] il tool di rimozione virus.
Prestige
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ho disinstallato tutto quello che riguardo alla sicurezza e reinstallato ma nulla, il problema persiste per ora ho disabilitato la sua voce nel registro, ora provo a riavviare e vediamo che succede.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è:
chi aveva messo quella voce nel registro?

p.s. ma quel file prima esisteva?
Prestige
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Non ne ho la più pallida idea. =/
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 04:59    Oggetto: Rispondi

a orecchio il VirusRemoval.vbs è lo strascico di un virus, che si attacca all'userint.exe e si rigenera ad ogni riavvio del sistema.
scommetto che se apri quel file con il notepad, dentro ci trovi scritto che è un antivirus.
se non lo trovi più, è cosa buona e giusta, secondo me (non sono certissima, dovremmo chiedere conferma agli esperti del psv).
sarebbe da capire che processo, all'avvio, richiede la presenza del virusremoval.

fai un start -> esegui -> msconfig ed elencaci che cosa c'è nella scheda avvio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: