Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Prestige Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Mar 2008 14:01 Oggetto: Windows Script Host |
|
|
Ogni volta che accendo il pc, dopo il caricamento di Windows XP mi appare questo:
Che vuol dire?
E' qualcosa che riguarda Visual Basic no? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 21 Mar 2008 10:08 Oggetto: Re: Windows Script Host |
|
|
Prestige ha scritto: | Ogni volta che accendo il pc, dopo il caricamento di Windows XP mi appare questo:
Che vuol dire?
|
Semplicemente che il tuo antivirus [non so quale sia] o un tool di pulizia che hai installato, "si è perso" o tu hai cancellato il file in questione
Prestige ha scritto: |
E' qualcosa che riguarda Visual Basic no? |
Non proprio, files con estensione .vbs sono scritti con un subset della sintassi VisualBasic.
Può sembrare che non ci sia differenza ma c'è e ha una notevole importanza.
Rappresentano un linguaggio procedurale e sono interpretati da WindowsScriptgHost [che accetta anche JavaScript].
Per ovviare al problema dovresti rivedere le disinstallazioni che hai effettuato di recente, in più, dovresti controllare i servizi attivati alla partenza del sistema [esecuzione automatica compresa] per eliminare [se è il caso] il processo che cerca il file di rimozione virus VirusRemoval.vbs oppure ripristinare quest'ultimo da copie di backup [se ne hai fatte] precedenti all'apparizione dell'errore.
Oppure molto più semplicemente installare e disinstallare completamente [se non lo usi più] il tool di rimozione virus. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2008 12:26 Oggetto: |
|
|
Grazie, ho disinstallato tutto quello che riguardo alla sicurezza e reinstallato ma nulla, il problema persiste per ora ho disabilitato la sua voce nel registro, ora provo a riavviare e vediamo che succede. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2008 13:51 Oggetto: |
|
|
Il punto è:
chi aveva messo quella voce nel registro?
p.s. ma quel file prima esisteva? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Mar 2008 21:36 Oggetto: |
|
|
Non ne ho la più pallida idea. =/ |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Mar 2008 04:59 Oggetto: |
|
|
a orecchio il VirusRemoval.vbs è lo strascico di un virus, che si attacca all'userint.exe e si rigenera ad ogni riavvio del sistema.
scommetto che se apri quel file con il notepad, dentro ci trovi scritto che è un antivirus.
se non lo trovi più, è cosa buona e giusta, secondo me (non sono certissima, dovremmo chiedere conferma agli esperti del psv).
sarebbe da capire che processo, all'avvio, richiede la presenza del virusremoval.
fai un start -> esegui -> msconfig ed elencaci che cosa c'è nella scheda avvio. |
|
Top |
|
 |
|