Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mancanza di segnale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 19:29    Oggetto: Mancanza di segnale Rispondi citando

Salve,
sono nuovo in questo forum,vorrei sapere da qualcuno più esperto e che ha più confidenza di me con questo campo qualche informazione riguardo l'adsl.
Ho installato ad un mio amico un semplicissimo modem usb, ho inserito tutti i parametri corretti e l'ho collegato ad una presa telefonica derivata da una secondaria.Il servizio ADSL è gia attivo ma il modem non rileva nessun segnale,qulcuno sa illuminarmi???Grazie....
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

E se lo attacchi alla presa primaria?
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bichichi, benvenuto! Smile

Innanzi tutto controlla che la connessione fisica tra la linea telefonica entrante e il modem ci sia.

Stacca il connettore telefonico dal modem e attacca un normale telefono al posto del modem; il telefono dovrà funzionare normalmente. Controlla anche che sollevando la cornetta dell'altro telefono questo non venga escluso.

Se la prova funziona, ricollega il modem: il segnale Adsl, se c'è, dovrà essere rilevato. Altrimenti, controlla i collegamenti prima di andare oltre.

Se usi un filtro Adsl (consigliatissimo ovviamente, ma per le prime prove se non l'hai disponibile e se intanto non usi il telefono puoi anche fare senza), assicurati di non aver invertito le sue uscite: un telefono collegato sull'uscita Adsl funziona normalmente, ma un modem Adsl collegato sull'uscita telefono non può funzionare.
BICHICHI84
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 20:08    Oggetto: Rispondi

Grazie mille del consiglio......
Proverò cosi.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: