Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 07 Mar 2008 19:29 Oggetto: Mancanza di segnale |
|
|
Salve,
sono nuovo in questo forum,vorrei sapere da qualcuno più esperto e che ha più confidenza di me con questo campo qualche informazione riguardo l'adsl.
Ho installato ad un mio amico un semplicissimo modem usb, ho inserito tutti i parametri corretti e l'ho collegato ad una presa telefonica derivata da una secondaria.Il servizio ADSL è gia attivo ma il modem non rileva nessun segnale,qulcuno sa illuminarmi???Grazie.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2008 19:54 Oggetto: |
|
|
E se lo attacchi alla presa primaria? |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2008 20:01 Oggetto: |
|
|
Ciao Bichichi, benvenuto!
Innanzi tutto controlla che la connessione fisica tra la linea telefonica entrante e il modem ci sia.
Stacca il connettore telefonico dal modem e attacca un normale telefono al posto del modem; il telefono dovrà funzionare normalmente. Controlla anche che sollevando la cornetta dell'altro telefono questo non venga escluso.
Se la prova funziona, ricollega il modem: il segnale Adsl, se c'è, dovrà essere rilevato. Altrimenti, controlla i collegamenti prima di andare oltre.
Se usi un filtro Adsl (consigliatissimo ovviamente, ma per le prime prove se non l'hai disponibile e se intanto non usi il telefono puoi anche fare senza), assicurati di non aver invertito le sue uscite: un telefono collegato sull'uscita Adsl funziona normalmente, ma un modem Adsl collegato sull'uscita telefono non può funzionare. |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 07 Mar 2008 20:08 Oggetto: |
|
|
Grazie mille del consiglio......
Proverò cosi..... |
|