Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
perso cd istallazione...help me..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
senior
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 19:00    Oggetto: perso cd istallazione...help me.. Rispondi citando

Ciao a tutti, avendo necessità di più spazio ho fatto una copia (con Ghost) del mio H.D (partzionato con 2 sistemi XP pro) su uno più grande. Ho seguito la procedura alla lettera ma nonostante ciò ho avuto anch'io vari problemi quali i soliti: ntldr mancante, modificando il boot.ini sono riscito a farlo partire ma è arrivato il famigerato errore: hall.dll.....insomma per porre rimedio a ciò tutte le soluzioni trovate in rete indicano l'utilizzo del cd originale che ho miseramente perso qualche mese fà. La mia domanda è: come posso fare, è possibile fare un backup da sistema del proprio sistema?? O almeno come posso fare per ricavare il mio num. di serie, cosicchè io possa almeno trovare un cd per poi inserire il mio codice?? Se qualcuno può aiutarmi.....!! Grazie infinite...
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 20:01    Oggetto: Re: perso cd istallazione...help me.. Rispondi citando

senior ha scritto:
O almeno come posso fare per ricavare il mio num. di serie, cosicchè io possa almeno trovare un cd per poi inserire il mio codice??

forse potrebbe esserti di aiuto RockXP (già segnalato nelle varie utilities per il sistema)
Nel caso dai una occhiata sul sito linkato.

Citazione:

- Allow you to get all Microsoft Software Serials
- Allow you to change your XP key

- Allow you to save you XP activation
- Allow you to retrieve you internet connection parameters (like passwords)
- Allow you to retrieve MSN login and password
- Allow you to retrieve XP login and HASH password
- Allow you to display system password (LSA)
- Allow you to generate random password
-? and others more features !!

ricordo che vi erano anche altri tools che mostravano il seriale dei prodotti Microsoft installati..vedo se li trovo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 22:45    Oggetto: Re: perso cd istallazione...help me.. Rispondi citando

senior ha scritto:
O almeno come posso fare per ricavare il mio num. di serie,
Se Windows è in versione OEM, dovresti avere un'etichettina sul PC.
senior
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 01:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte, no ovviamente non è OEM ma con RockXP4 ho ricavato almeno il num. di serie (anche se Avast me lo ha visto come software "pericoloso"...)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 15:21    Oggetto: Rispondi

senior ha scritto:
(anche se Avast me lo ha visto come software "pericoloso"...)

si, è una cosa possibile ed è indicata chiaramente sul sito..è dovuto a un programma di terze parti (incluso in RockXP) che è quello che deve leggere password e codici

Citazione:
Small Warning: RockXP is a tool that allow you to retrieve password. To do that, RockXP use a third part tool called Pwdump2.exe is an opensource software (Sources are included in RockXp). This tool retrieve HASH password of Windows. Unfortunatly, some Antivirus detect this tool like a Virus, but it?s not. So if you have downloaded this software from this website, i guarantee a 100% free of virus software?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: