Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
senior Mortale devoto

|
Inviato: 13 Gen 2008 19:00 Oggetto: perso cd istallazione...help me.. |
|
|
Ciao a tutti, avendo necessità di più spazio ho fatto una copia (con Ghost) del mio H.D (partzionato con 2 sistemi XP pro) su uno più grande. Ho seguito la procedura alla lettera ma nonostante ciò ho avuto anch'io vari problemi quali i soliti: ntldr mancante, modificando il boot.ini sono riscito a farlo partire ma è arrivato il famigerato errore: hall.dll.....insomma per porre rimedio a ciò tutte le soluzioni trovate in rete indicano l'utilizzo del cd originale che ho miseramente perso qualche mese fà. La mia domanda è: come posso fare, è possibile fare un backup da sistema del proprio sistema?? O almeno come posso fare per ricavare il mio num. di serie, cosicchè io possa almeno trovare un cd per poi inserire il mio codice?? Se qualcuno può aiutarmi.....!! Grazie infinite... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Gen 2008 20:01 Oggetto: Re: perso cd istallazione...help me.. |
|
|
senior ha scritto: | O almeno come posso fare per ricavare il mio num. di serie, cosicchè io possa almeno trovare un cd per poi inserire il mio codice?? |
forse potrebbe esserti di aiuto RockXP (già segnalato nelle varie utilities per il sistema)
Nel caso dai una occhiata sul sito linkato.
Citazione: |
- Allow you to get all Microsoft Software Serials
- Allow you to change your XP key
- Allow you to save you XP activation
- Allow you to retrieve you internet connection parameters (like passwords)
- Allow you to retrieve MSN login and password
- Allow you to retrieve XP login and HASH password
- Allow you to display system password (LSA)
- Allow you to generate random password
-? and others more features !! |
ricordo che vi erano anche altri tools che mostravano il seriale dei prodotti Microsoft installati..vedo se li trovo |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2008 22:45 Oggetto: Re: perso cd istallazione...help me.. |
|
|
senior ha scritto: | O almeno come posso fare per ricavare il mio num. di serie, | Se Windows è in versione OEM, dovresti avere un'etichettina sul PC. |
|
Top |
|
 |
senior Mortale devoto

|
Inviato: 14 Gen 2008 01:55 Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, no ovviamente non è OEM ma con RockXP4 ho ricavato almeno il num. di serie (anche se Avast me lo ha visto come software "pericoloso"...) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Gen 2008 15:21 Oggetto: |
|
|
senior ha scritto: | (anche se Avast me lo ha visto come software "pericoloso"...) |
si, è una cosa possibile ed è indicata chiaramente sul sito..è dovuto a un programma di terze parti (incluso in RockXP) che è quello che deve leggere password e codici
Citazione: | Small Warning: RockXP is a tool that allow you to retrieve password. To do that, RockXP use a third part tool called Pwdump2.exe is an opensource software (Sources are included in RockXp). This tool retrieve HASH password of Windows. Unfortunatly, some Antivirus detect this tool like a Virus, but it?s not. So if you have downloaded this software from this website, i guarantee a 100% free of virus software? |
|
|
Top |
|
 |
|