Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con il Rundll32.exe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vinch
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Set 2007 13:24    Oggetto: Problemi con il Rundll32.exe Rispondi citando

Ciao ragazzi sono nuovo e spero di aver postato nella giusta sezione.
Ho un problema che si verifica ormai da 2 giorni.
Ogni volta che apro un programma come MEdiaplayer, msn o anche nero, mi compare in basso a destra l'icona di un nuovo hardware e dice "trovato un nuovo hardware" il nome è media...se clicko sull'icona non succede nulla.
Dopo qualche secondo esce "errore file rundll32.exe".
C'è un modo per risolverlo?
Pensate sia un virus?
Pensavo di risolvere il problema con ATF-cleaner
poi ho anche usato Tuneip
ora sono ad avg spyware..per vedere se è un malware.
Dubito.
Dimenticavo di dirvi che appena prima che accadessero questi problemi stavo installando una webcam philips...l'ho fatto senza cd..e da allora ha cominciato a comportarsi così..ogni volta che apro un programma che ha a che fare con media o roba del genere mi compare l'icona del nuovo hardware e dopo la notifica dell'errore run32dll.exe.

Sono fregato?
Profilo Invia messaggio privato
Vinch
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 17 Set 2007 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione:
in gestione periferiche c'è un nuovo driver audio sconosciuto...
credo sia quello il problema.
Se provo ad disinstallarlo o a rimuoverlo...
mi compare errore mmc.exe, l'applicazione verrà chiusa.
Sapete come rimuoverla in un altro modo?
perchè dal sistema è impossibile
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Set 2007 00:25    Oggetto: Rispondi citando

puoi guardare l'eventviewer e darci qualche informazione in più sull'errore?
Vinch
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Set 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Ecco quello che accada...avevo appena aperto skype..
ma succede anche col msn...
MAhh
non so

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2007 15:53    Oggetto: Re: Problemi con il Rundll32.exe Rispondi citando

Vinch ha scritto:
Dimenticavo di dirvi che appena prima che accadessero questi problemi stavo installando una webcam philips...l'ho fatto senza cd..e da allora ha cominciato a comportarsi così..ogni volta che apro un programma che ha a che fare con media o roba del genere mi compare l'icona del nuovo hardware e dopo la notifica dell'errore run32dll.exe.
Il problema evidentemente e' quello, allora.
Hai provato cosa succede se la stacchi dal pc?
Ed a disinstallarla?
E a reinstallarla, stavolta utilizzando l'apposito cd?
Probabilmente qualche driver specifico della telecamera e' assente o corrotto, e crea problemi a catena ai programmi che dicevi.
Vinch
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Set 2007 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Dunque.
Ecco come è andata avanti.
Ho inserito i driver della webcam...
Sono andato sulla gestione periferiche è ho eliminato la periferica audio sconosciuta.
DOpo aver riavviato..sembrava andare tutto apposto.
Ho fatto l'accesso ad un live space di un mio amico ed il problema è sorto di nuovo.
Ho eliminato nuovamente la periferica sconosciuta e stop.
Comunque dopo alcuni tentativi fatti ho notato che se cerco di accedere ad un livespace di windows msn...si attiva questa strana periferica e si installa come hardware sconosciuto.
Strano.
Tutto quello che faccio ora è evitare di andare su livespace...tutto funziona anche quando apro altri programmi.
Più di questo non so che dire.
VI ringrazio comunque.
AirFra
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 22:06    Oggetto: Altri problemi con 'Run32dll.exe' Rispondi citando

Salve a tutti, mi sono iscritto adesso e volevo chiedrvi aiuto.
Da un po' di giorni a questa parte, il mio computer subisce forti rallentamenti quando sono in esecuzione i programmi, faccio due esempi:
-Per salvare un piccolo documento di Word ci vogliono minuti.
-Quando navigo con Explorer e inserisco un indirizzo che ho visitato il giorno prima, non mi viene visualizzato nella barra, come se fosse stata cancellata la cronologia.
-Inoltre quando spengo il pc, esso si blocca, e compare una schermata che dice "termine programma: run32dll.exe".

Allora quando succedono queste cose, apro il task manager e guardo i processi in corso: ho notato che stranamente questo run32dll.exe tiene occupata completamente la CPU, anche quando non è in esecuzione alcuna applicazione!
Quindi imposto la priorità di questo processo su "Bassa", e gli dico "Termina processo": in questo modo incredibilmente il pc si sblocca, e funziona tutto normalmente!

Ora, siccome io non sono esperto, non vorrei che questa operazione sia dannosa per il mio pc: quindi vi chiedo, come mai questo run32dll.exe mi rompe così le scatole?
L'unica cosa che posso dirvi è che ho questo problema è cominciato da quando, mettendo l'adsl, ho scaricato parecchi aggiornamenti dal sito di windows.
Grazie per l'attenzione!!!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 13:05    Oggetto: Re: Altri problemi con 'Run32dll.exe' Rispondi

AirFra ha scritto:
come mai questo run32dll.exe mi rompe così le scatole?

magari sbaglio ma farei un salto al forum del pronto soccorso a vedere se hai per caso beccato qualche 'schifezza'... Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: