Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vinch Mortale devoto

|
Inviato: 17 Set 2007 13:24 Oggetto: Problemi con il Rundll32.exe |
|
|
Ciao ragazzi sono nuovo e spero di aver postato nella giusta sezione.
Ho un problema che si verifica ormai da 2 giorni.
Ogni volta che apro un programma come MEdiaplayer, msn o anche nero, mi compare in basso a destra l'icona di un nuovo hardware e dice "trovato un nuovo hardware" il nome è media...se clicko sull'icona non succede nulla.
Dopo qualche secondo esce "errore file rundll32.exe".
C'è un modo per risolverlo?
Pensate sia un virus?
Pensavo di risolvere il problema con ATF-cleaner
poi ho anche usato Tuneip
ora sono ad avg spyware..per vedere se è un malware.
Dubito.
Dimenticavo di dirvi che appena prima che accadessero questi problemi stavo installando una webcam philips...l'ho fatto senza cd..e da allora ha cominciato a comportarsi così..ogni volta che apro un programma che ha a che fare con media o roba del genere mi compare l'icona del nuovo hardware e dopo la notifica dell'errore run32dll.exe.
Sono fregato? |
|
Top |
|
 |
Vinch Mortale devoto

|
Inviato: 17 Set 2007 14:16 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione:
in gestione periferiche c'è un nuovo driver audio sconosciuto...
credo sia quello il problema.
Se provo ad disinstallarlo o a rimuoverlo...
mi compare errore mmc.exe, l'applicazione verrà chiusa.
Sapete come rimuoverla in un altro modo?
perchè dal sistema è impossibile |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Set 2007 00:25 Oggetto: |
|
|
puoi guardare l'eventviewer e darci qualche informazione in più sull'errore? |
|
Top |
|
 |
Vinch Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2007 14:30 Oggetto: |
|
|
Ecco quello che accada...avevo appena aperto skype..
ma succede anche col msn...
MAhh
non so
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2007 15:53 Oggetto: Re: Problemi con il Rundll32.exe |
|
|
Vinch ha scritto: | Dimenticavo di dirvi che appena prima che accadessero questi problemi stavo installando una webcam philips...l'ho fatto senza cd..e da allora ha cominciato a comportarsi così..ogni volta che apro un programma che ha a che fare con media o roba del genere mi compare l'icona del nuovo hardware e dopo la notifica dell'errore run32dll.exe. | Il problema evidentemente e' quello, allora.
Hai provato cosa succede se la stacchi dal pc?
Ed a disinstallarla?
E a reinstallarla, stavolta utilizzando l'apposito cd?
Probabilmente qualche driver specifico della telecamera e' assente o corrotto, e crea problemi a catena ai programmi che dicevi. |
|
Top |
|
 |
Vinch Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2007 18:25 Oggetto: |
|
|
Dunque.
Ecco come è andata avanti.
Ho inserito i driver della webcam...
Sono andato sulla gestione periferiche è ho eliminato la periferica audio sconosciuta.
DOpo aver riavviato..sembrava andare tutto apposto.
Ho fatto l'accesso ad un live space di un mio amico ed il problema è sorto di nuovo.
Ho eliminato nuovamente la periferica sconosciuta e stop.
Comunque dopo alcuni tentativi fatti ho notato che se cerco di accedere ad un livespace di windows msn...si attiva questa strana periferica e si installa come hardware sconosciuto.
Strano.
Tutto quello che faccio ora è evitare di andare su livespace...tutto funziona anche quando apro altri programmi.
Più di questo non so che dire.
VI ringrazio comunque. |
|
Top |
|
 |
AirFra Comune mortale

|
Inviato: 01 Gen 2008 22:06 Oggetto: Altri problemi con 'Run32dll.exe' |
|
|
Salve a tutti, mi sono iscritto adesso e volevo chiedrvi aiuto.
Da un po' di giorni a questa parte, il mio computer subisce forti rallentamenti quando sono in esecuzione i programmi, faccio due esempi:
-Per salvare un piccolo documento di Word ci vogliono minuti.
-Quando navigo con Explorer e inserisco un indirizzo che ho visitato il giorno prima, non mi viene visualizzato nella barra, come se fosse stata cancellata la cronologia.
-Inoltre quando spengo il pc, esso si blocca, e compare una schermata che dice "termine programma: run32dll.exe".
Allora quando succedono queste cose, apro il task manager e guardo i processi in corso: ho notato che stranamente questo run32dll.exe tiene occupata completamente la CPU, anche quando non è in esecuzione alcuna applicazione!
Quindi imposto la priorità di questo processo su "Bassa", e gli dico "Termina processo": in questo modo incredibilmente il pc si sblocca, e funziona tutto normalmente!
Ora, siccome io non sono esperto, non vorrei che questa operazione sia dannosa per il mio pc: quindi vi chiedo, come mai questo run32dll.exe mi rompe così le scatole?
L'unica cosa che posso dirvi è che ho questo problema è cominciato da quando, mettendo l'adsl, ho scaricato parecchi aggiornamenti dal sito di windows.
Grazie per l'attenzione!!! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Gen 2008 13:05 Oggetto: Re: Altri problemi con 'Run32dll.exe' |
|
|
AirFra ha scritto: | come mai questo run32dll.exe mi rompe così le scatole? |
magari sbaglio ma farei un salto al forum del pronto soccorso a vedere se hai per caso beccato qualche 'schifezza'...  |
|
Top |
|
 |
|