| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| jazig Mortale adepto

| 

|  Inviato: 31 Ott 2007 18:43    Oggetto: sull'orlo di una  crisi di nervi... |   |  
				| 
 |  
				| allora..  giocando  a  sl(second life) necessitavo  di una  scheda   video maggioredella mia   gforce nvidia MX 440 con  agp8x..  al che ,su un sistema  un po' datato,(fisso),piazzai una gforce 6600 8xagp..e installai l'ultim a versione  di ubuntu..dopo  tutto   "sl"   girava..  etc...oggi.. di colpo...  nn  accetta  i  drivers  della  scheda..come  interno  ho  MB: asus a7v8x-x acpi e  cpu: 2500+  athlon  amd...chiedo  perchè ieri sera accettava  i  drivers  della  scheda   video  e oggi  no.. riavviato  mille  volte...cosa  devo fare  ? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MK66 Moderatore Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 31 Ott 2007 21:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Riavviare non serve. Hai Ubuntu 7.10?
 Prova con il comando
  	  | Codice: |  	  | sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg | 
 Ti farà una serie di domande (normalmente pone le opzioni di default che vanno bene, fai attenzione a quando chiede i driver a mettere nvidia (o nv) e alla fine dovresti aver riconfigurato il server grafico.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| freemind Supervisor sezione Programmazione

| 

|  Inviato: 31 Ott 2007 21:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| La mia magari è una domanda sciocca: hai usato driver più aggiornati? Se si potrebbe essere quello perchè i links che trovi al volo sul sito nvidia ti fanno scaricare drivers che non sono più compatibili con schede vecchiotte (pre 8800 mi pare).
 Io Ho avuto lo stesso problema riscaricando dal sito i drivers per una 6200: il mese prima il driver andava, il meso dopo il link mi faceva scaricare un sw non più compatibile. Ho dovuto cercare per il sito il driver giusto...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| jazig Mortale adepto

| 

|  Inviato: 01 Nov 2007 14:19    Oggetto: linux |   |  
				| 
 |  
				| nn vi dico che è tutta la notte  e la mattina che lavoriamo.. abbiamo usato  tutte le  guide possibili.. sti drivers nn li scarica.al che in un imepto di follia  rimastaci abbiamo deciso per fedora...nulla..proprio  schermo a  righine..nn apre neanche..a questo punto sembra lampante che la scheda gforce 6660 8xagp nn vada  bene per il mio SO..per cui si pensava(dovendo e volendo usare Linux)a un ATI radeon 8xagp...consigli per uscire dall'impasse causato da geforce sono più che attesi..consigli  sulla  scheda  ATI  anche....  deve funzionare ,mannaggia,ma perchè??? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| MK66 Moderatore Sistemi Operativi

| 

|  Inviato: 01 Nov 2007 16:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Il comando che ti avevo suggerito non ha funzionato? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| jazig Mortale adepto

| 

|  Inviato: 01 Nov 2007 20:39    Oggetto: linux |   |  
				| 
 |  
				| no: ) no. ) no: ) :° 
 aspettiamo domani  spero che la  scheda  video ATI  nn me la metta  più di  50  ?..sempre   consigli  qualcosa...di  futile  no ok:) ma  consigli ... sono  qui  : )
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| jazig Mortale adepto

| 

|  Inviato: 02 Nov 2007 14:30    Oggetto: linux |   |  
				| 
 |  
				| volevo avvisare che  scelsi fedora..la  prima  volta  nn si installò(monitor a righine),la  seconda  volta  sì...misteri ..nn mi chiedete come mai:)(uh nn  ho cambiato  scheda ,sempre lei,la nvidia e i drivers li ha scaricati:) |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |