Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 31 Ott 2007 18:43 Oggetto: sull'orlo di una crisi di nervi... |
|
|
allora.. giocando a sl(second life) necessitavo di una scheda video maggioredella mia gforce nvidia MX 440 con agp8x.. al che ,su un sistema un po' datato,(fisso),piazzai una gforce 6600 8xagp..e installai l'ultim a versione di ubuntu..dopo tutto "sl" girava.. etc...oggi.. di colpo... nn accetta i drivers della scheda..come interno ho MB: asus a7v8x-x acpi e cpu: 2500+ athlon amd...chiedo perchè ieri sera accettava i drivers della scheda video e oggi no.. riavviato mille volte...cosa devo fare ? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 31 Ott 2007 21:26 Oggetto: |
|
|
Riavviare non serve.
Hai Ubuntu 7.10?
Prova con il comando Codice: | sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg |
Ti farà una serie di domande (normalmente pone le opzioni di default che vanno bene, fai attenzione a quando chiede i driver a mettere nvidia (o nv) e alla fine dovresti aver riconfigurato il server grafico. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 31 Ott 2007 21:27 Oggetto: |
|
|
La mia magari è una domanda sciocca: hai usato driver più aggiornati?
Se si potrebbe essere quello perchè i links che trovi al volo sul sito nvidia ti fanno scaricare drivers che non sono più compatibili con schede vecchiotte (pre 8800 mi pare).
Io Ho avuto lo stesso problema riscaricando dal sito i drivers per una 6200: il mese prima il driver andava, il meso dopo il link mi faceva scaricare un sw non più compatibile. Ho dovuto cercare per il sito il driver giusto... |
|
Top |
|
 |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 01 Nov 2007 14:19 Oggetto: linux |
|
|
nn vi dico che è tutta la notte e la mattina che lavoriamo.. abbiamo usato tutte le guide possibili.. sti drivers nn li scarica.al che in un imepto di follia rimastaci abbiamo deciso per fedora...nulla..proprio schermo a righine..nn apre neanche..a questo punto sembra lampante che la scheda gforce 6660 8xagp nn vada bene per il mio SO..per cui si pensava(dovendo e volendo usare Linux)a un ATI radeon 8xagp...consigli per uscire dall'impasse causato da geforce sono più che attesi..consigli sulla scheda ATI anche.... deve funzionare ,mannaggia,ma perchè??? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 01 Nov 2007 16:31 Oggetto: |
|
|
Il comando che ti avevo suggerito non ha funzionato? |
|
Top |
|
 |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 01 Nov 2007 20:39 Oggetto: linux |
|
|
no: ) no. ) no: ) :°
aspettiamo domani spero che la scheda video ATI nn me la metta più di 50 ?..sempre consigli qualcosa...di futile no ok:) ma consigli ... sono qui : ) |
|
Top |
|
 |
jazig Mortale adepto

|
Inviato: 02 Nov 2007 14:30 Oggetto: linux |
|
|
volevo avvisare che scelsi fedora..la prima volta nn si installò(monitor a righine),la seconda volta sì...misteri ..nn mi chiedete come mai:)(uh nn ho cambiato scheda ,sempre lei,la nvidia e i drivers li ha scaricati:) |
|
Top |
|
 |
|