Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
skin_ar Comune mortale

|
Inviato: 15 Lug 2007 08:52 Oggetto: Connettività all'estero: Afghanistan |
|
|
Sto per andare in missione in Afghanistan e ho alcune problematiche da risolvere:
1) In mancanza di una normale connessione ADSL, come posso collegarmi ad Internet con una connessione che sia abbastanza veloce?
2) Esistono in Afghanistan reti HSDPA/UMTS? Se si, qual è il gestore che fornisce tali servizi?
3) E' possibile utilizzare le normali connect card in Afghanistan (ad esempio la "Merlin XU870")? Se si, con quali gestori?
4) Volendo optare per soluzioni satellitari (ad esempio "InMarSat"), quale dovrei scegliere?
4) I terminali satellitari costano diverse migliaia di Euro. Esiste la possibilità di prenderli in comodato d'uso? Ad esempio, quanto costa un terminale "InMarSat" in comodato d'uso"?
Vi sarei grati se poteste aiutarmi.
Grazie |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 18 Ago 2007 01:19 Oggetto: |
|
|
1) Io sto in Italia. Non essendo coperto da ADSL vado in ISDN, non è veloce, non è affidabile, ma è ciò che posso ottenere di meglio dalle mie parti senza troiai satellitari...
2) Io sto in Italia e non sono coperto da UMTS...
3) Io sto in Italia e non esiste una tariffa flat decente in gprs da usare con una connect card...
4) Io sto in Italia ed ho provato varie offerte satellitari. Non ho capito se sono buone o no, sto ancora aspettando... sai, i tempi di latenza del satellite sono un po' lunghi...
4) Fai prima a tornare in Italia (magari dove sto io, che non c'è l'adsl...), fare quel che devi fare su internet e tornare in afghanistan...
Salutami Bin Laden. |
|
Top |
|
 |
|
|