Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connettività all'estero: Afghanistan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skin_ar
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Lug 2007 08:52    Oggetto: Connettività all'estero: Afghanistan Rispondi citando

Sto per andare in missione in Afghanistan e ho alcune problematiche da risolvere:

1) In mancanza di una normale connessione ADSL, come posso collegarmi ad Internet con una connessione che sia abbastanza veloce?

2) Esistono in Afghanistan reti HSDPA/UMTS? Se si, qual è il gestore che fornisce tali servizi?

3) E' possibile utilizzare le normali connect card in Afghanistan (ad esempio la "Merlin XU870")? Se si, con quali gestori?

4) Volendo optare per soluzioni satellitari (ad esempio "InMarSat"), quale dovrei scegliere?

4) I terminali satellitari costano diverse migliaia di Euro. Esiste la possibilità di prenderli in comodato d'uso? Ad esempio, quanto costa un terminale "InMarSat" in comodato d'uso"?

Vi sarei grati se poteste aiutarmi.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Ago 2007 01:19    Oggetto: Rispondi

1) Io sto in Italia. Non essendo coperto da ADSL vado in ISDN, non è veloce, non è affidabile, ma è ciò che posso ottenere di meglio dalle mie parti senza troiai satellitari...

2) Io sto in Italia e non sono coperto da UMTS...

3) Io sto in Italia e non esiste una tariffa flat decente in gprs da usare con una connect card...

4) Io sto in Italia ed ho provato varie offerte satellitari. Non ho capito se sono buone o no, sto ancora aspettando... sai, i tempi di latenza del satellite sono un po' lunghi...

4) Fai prima a tornare in Italia (magari dove sto io, che non c'è l'adsl...), fare quel che devi fare su internet e tornare in afghanistan...

Salutami Bin Laden.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: