Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seymour Eroe

|
Inviato: 17 Mag 2007 15:24 Oggetto: password in xp professional |
|
|
salve a tutti
avrei un problema con il mio pc su cui è installato windows xp professional,
in cui era presente solo l'utente amministratore si da il caso che abbia dimenticato la password e non posso più accedere.
le mie domande sono due : la prima è se per favore potete aiutarmi a recuperare la password in ogni modo .
la seconda è se per caso qualcuno sa indicarmi una guida o una qualsiasi altra cosa per imparare ad usare il bios versione 1.23 / 1.25 (non mi ricordo quale sia) perchè non ci capisco niente altrimenti potrei avviare un cd come ad esempio knoppix.
spero che qualcuno mi aiuti PER FAVOOOOREEEEEE |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Mag 2007 16:21 Oggetto: Re: password in xp professional |
|
|
accedi al setup del BIOS, facilmente vedrai una schermata tipo questa... allora seleziona Advanced BIOS Features e troverai una schermata tipo questa dove devi selezionare, nella prima voce, che il lettore DVD/CD ha priorità al boot.
Salva, metti il cd dentro, esci. Fatto  |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 18 Mag 2007 18:38 Oggetto: |
|
|
grazie mille per avermi risposto però ancora non riesco a impostare il boot da cd perchè il bios è davvero molto difficile sapreste dirmi se esiste qualche guida per imparare ad usare i vari tipi di bios???
con google non trovo niente |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2007 10:33 Oggetto: |
|
|
Effettivamente ci sono un po' troppi modi diversi per decidere l'ordine del boot.
Innanzitutto tieni d'occhio le schermate all'avvio: molte schede madri moderne prevedono un tasto (F2, F8, F12) che premuto al momento giusto richiama una videata dove selezionare l'unita' d'avvio.
Altrimenti , eccoti le guide (in inglese): The bios survival guide e The Definitive BIOS Optimization Guide. |
|
Top |
|
 |
seymour Eroe

|
Inviato: 19 Mag 2007 13:58 Oggetto: |
|
|
ohohoho
GRAZIE MILLE mi ha salvato la vita |
|