Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
password in xp professional
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seymour
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 15:24    Oggetto: password in xp professional Rispondi citando

salve a tutti
avrei un problema con il mio pc su cui è installato windows xp professional,
in cui era presente solo l'utente amministratore si da il caso che abbia dimenticato la password e non posso più accedere.
le mie domande sono due : la prima è se per favore potete aiutarmi a recuperare la password in ogni modo .
la seconda è se per caso qualcuno sa indicarmi una guida o una qualsiasi altra cosa per imparare ad usare il bios versione 1.23 / 1.25 (non mi ricordo quale sia) perchè non ci capisco niente altrimenti potrei avviare un cd come ad esempio knoppix.
spero che qualcuno mi aiuti PER FAVOOOOREEEEEE
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 16:21    Oggetto: Re: password in xp professional Rispondi citando

accedi al setup del BIOS, facilmente vedrai una schermata tipo questa... allora seleziona Advanced BIOS Features e troverai una schermata tipo questa dove devi selezionare, nella prima voce, che il lettore DVD/CD ha priorità al boot.
Salva, metti il cd dentro, esci. Fatto Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seymour
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Mag 2007 18:38    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille per avermi risposto però ancora non riesco a impostare il boot da cd perchè il bios è davvero molto difficile sapreste dirmi se esiste qualche guida per imparare ad usare i vari tipi di bios???
con google non trovo niente
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2007 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente ci sono un po' troppi modi diversi per decidere l'ordine del boot.
Innanzitutto tieni d'occhio le schermate all'avvio: molte schede madri moderne prevedono un tasto (F2, F8, F12) che premuto al momento giusto richiama una videata dove selezionare l'unita' d'avvio.
Altrimenti , eccoti le guide (in inglese): The bios survival guide e The Definitive BIOS Optimization Guide.
seymour
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Mag 2007 13:58    Oggetto: Rispondi

ohohoho
GRAZIE MILLE mi ha salvato la vita
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: