Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco a disinstallare il software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 12:15    Oggetto: Non riesco a disinstallare il software Rispondi citando

Umpf ... triste e affranta ... visto che mi creano spesso problemi e mi danno un errore ogni volta che spengo o riavvio il Pc, volevo disinstallare e reinstallare il software della mia tastiera e del mouse (senza fili) ma con i metodi classici non funziona Grrr ... se provo dal menu del programma a cliccare su Disinstalla non parte niente, idem se provo da Installazione applicazioni... Come posso fare? Embarassed
Grazie .....
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Io prima di disinstallarli, proverei a REINSTALLARLI, a patto di avere i file di installazione, di solito su un CD.
E' possibile infatti che qualche file si sia corrotto.
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Io, con Windows, ho visto che per disinstallare programmi che creavano casini con il "Disinstalla" o il "Pannello di controllo", era molto utile il programma Ccleaner... che aveva (tra l'altro) un'opzione di disinstallazione applicazioni simile a quella del pannello di controllo, ma (a mio parere) più efficace...
Se ti interessa, questo è un link da cui lo puoi scaricare... link

Il programma è, naturalmente, gratis (freeware), ed in italiano, ed ha molte buone prerogative per la pulizia del sistema, in tutti i sensi... (fai solo attenzione, se lo usi, che c'è un'opzione che a me cancellava cronologia e segnalibri di firefox... ma non mi ricordo quale...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 23:50    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
era molto utile il programma Ccleaner... che aveva (tra l'altro) un'opzione di disinstallazione applicazioni simile a quella del pannello di controllo, ma (a mio parere) più efficace...

E' vero, Ccleaner è utile in tal senso, ma se il software ha problemi con la disinstallazione, speso perché ha perso i file necessari, in molti ce l'avrà anche con tale programma.
Ccleaner, come anche Regseeker, sono invece utili per rimuovere i residui delle disinstallazioni dal registro.
Bisogna però fare attenzione nell'utilizzarli, visto che si va a mettere mano proprio al registro di sistema, è meglio evitare di utilizzarli troppo alla leggera.

I programmi della tastiera e del mouse sono stati installati assieme ai drivers?
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Ho già provato a reinstallare senza disinstallare ma non risolvo Sad
Benny ha scritto:
I programmi della tastiera e del mouse sono stati installati assieme ai drivers?

Shocked ... domandona difficilona ... io ho messo il cd e installato i driver della tastiera e del mouse insieme però siccome oltre a bloccarsi ogni tanto (sarà colpa dell'umidità? Laughing ) ogni volta che spengo il pc mi appare questa finestrella "termina applicazione" con un errore e in un altra discussione in cui ne avevo parlato mi avevano suggerito di disinstallare e reinstallare il tutto ... più facile a dirsi che a farsi..
CCleaner ce l'ho già, me l'avevate già consigliato tempo fa per pulire non mi ricordo più cosa... però se vado sull'elenco delle applicazioni non ci compare questa ... Crying or Very sad
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 00:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, non so se può esserti utile, ma io ho avuto un problema analogo con lo scanner, ed ho risolto scaricando la versione aggiornata del driver dal sito del produttore, e reinstallando quindi la versione nuova.

Non garantisco che risolvi, ma magari i driver che hai te non sono molto aggiornati e con la nuova versione forse riesci a reinstallare e rimettere tutto a posto... Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 18:13    Oggetto: Rispondi citando

sacrire ha scritto:
però se vado sull'elenco delle applicazioni non ci compare questa ... Crying or Very sad

Perché l'hai già disintallato, o almeno il registro di sistema lo segnala come tale.
Prova appunto a fare una scansione del registro col Ccleaner e vedere se ti da qualche problema particolare.
Vai anche nella sezione problemi e fai una scansione lì.
Se hai dubbi sul risultato delle scansioni, chiedi pure.
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ben ... Embarassed quando torno a casa (stanotte) provo ...
Benny

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Vai anche nella sezione problemi e fai una scansione lì.

Questo può creare dubbi (li ha creati anche a me rileggendomi).
La sezione problemi è quella di Ccleaner...
Giusto per chiarire...
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2007 12:43    Oggetto: Rispondi

Allora partirei dal presupposto che il driver non è disinstallato visto che ti sto scrivendo Laughing
Poi... se vado a controllare negli strumenti di CCleaner ci trovo il driver (giustamente 8) )
Ho fatto la scansione dei problemi... risultato: un vagone di roba Laughing
Però mi sembra non ci sia nulla che riguarda la tastiera (che peraltro ora rifunziona correttamente Damn!)
E l'errore che mi da ogni volta che spengo il pc e lo fa da quando ho installato tastiera e mouse senza fili è:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: