Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 27 Mar 2007 12:15 Oggetto: Non riesco a disinstallare il software |
|
|
... triste e affranta ... visto che mi creano spesso problemi e mi danno un errore ogni volta che spengo o riavvio il Pc, volevo disinstallare e reinstallare il software della mia tastiera e del mouse (senza fili) ma con i metodi classici non funziona ... se provo dal menu del programma a cliccare su Disinstalla non parte niente, idem se provo da Installazione applicazioni... Come posso fare?
Grazie ..... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 27 Mar 2007 13:59 Oggetto: |
|
|
Io prima di disinstallarli, proverei a REINSTALLARLI, a patto di avere i file di installazione, di solito su un CD.
E' possibile infatti che qualche file si sia corrotto. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Mar 2007 23:39 Oggetto: |
|
|
Io, con Windows, ho visto che per disinstallare programmi che creavano casini con il "Disinstalla" o il "Pannello di controllo", era molto utile il programma Ccleaner... che aveva (tra l'altro) un'opzione di disinstallazione applicazioni simile a quella del pannello di controllo, ma (a mio parere) più efficace...
Se ti interessa, questo è un link da cui lo puoi scaricare... link
Il programma è, naturalmente, gratis (freeware), ed in italiano, ed ha molte buone prerogative per la pulizia del sistema, in tutti i sensi... (fai solo attenzione, se lo usi, che c'è un'opzione che a me cancellava cronologia e segnalibri di firefox... ma non mi ricordo quale...) |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 27 Mar 2007 23:50 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | era molto utile il programma Ccleaner... che aveva (tra l'altro) un'opzione di disinstallazione applicazioni simile a quella del pannello di controllo, ma (a mio parere) più efficace... |
E' vero, Ccleaner è utile in tal senso, ma se il software ha problemi con la disinstallazione, speso perché ha perso i file necessari, in molti ce l'avrà anche con tale programma.
Ccleaner, come anche Regseeker, sono invece utili per rimuovere i residui delle disinstallazioni dal registro.
Bisogna però fare attenzione nell'utilizzarli, visto che si va a mettere mano proprio al registro di sistema, è meglio evitare di utilizzarli troppo alla leggera.
I programmi della tastiera e del mouse sono stati installati assieme ai drivers? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 28 Mar 2007 00:27 Oggetto: |
|
|
Ho già provato a reinstallare senza disinstallare ma non risolvo
Benny ha scritto: | I programmi della tastiera e del mouse sono stati installati assieme ai drivers? |
... domandona difficilona ... io ho messo il cd e installato i driver della tastiera e del mouse insieme però siccome oltre a bloccarsi ogni tanto (sarà colpa dell'umidità? ) ogni volta che spengo il pc mi appare questa finestrella "termina applicazione" con un errore e in un altra discussione in cui ne avevo parlato mi avevano suggerito di disinstallare e reinstallare il tutto ... più facile a dirsi che a farsi..
CCleaner ce l'ho già, me l'avevate già consigliato tempo fa per pulire non mi ricordo più cosa... però se vado sull'elenco delle applicazioni non ci compare questa ...  |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2007 00:59 Oggetto: |
|
|
Ciao, non so se può esserti utile, ma io ho avuto un problema analogo con lo scanner, ed ho risolto scaricando la versione aggiornata del driver dal sito del produttore, e reinstallando quindi la versione nuova.
Non garantisco che risolvi, ma magari i driver che hai te non sono molto aggiornati e con la nuova versione forse riesci a reinstallare e rimettere tutto a posto...  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 28 Mar 2007 18:13 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | però se vado sull'elenco delle applicazioni non ci compare questa ...  |
Perché l'hai già disintallato, o almeno il registro di sistema lo segnala come tale.
Prova appunto a fare una scansione del registro col Ccleaner e vedere se ti da qualche problema particolare.
Vai anche nella sezione problemi e fai una scansione lì.
Se hai dubbi sul risultato delle scansioni, chiedi pure. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2007 18:21 Oggetto: |
|
|
Grazie Ben ... quando torno a casa (stanotte) provo ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2007 20:38 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Vai anche nella sezione problemi e fai una scansione lì. |
Questo può creare dubbi (li ha creati anche a me rileggendomi).
La sezione problemi è quella di Ccleaner...
Giusto per chiarire... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2007 12:43 Oggetto: |
|
|
Allora partirei dal presupposto che il driver non è disinstallato visto che ti sto scrivendo
Poi... se vado a controllare negli strumenti di CCleaner ci trovo il driver (giustamente 8) )
Ho fatto la scansione dei problemi... risultato: un vagone di roba
Però mi sembra non ci sia nulla che riguarda la tastiera (che peraltro ora rifunziona correttamente )
E l'errore che mi da ogni volta che spengo il pc e lo fa da quando ho installato tastiera e mouse senza fili è:
 |
|
Top |
|
 |
|