Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
_Phoenix82 Mortale devoto

|
Inviato: 19 Gen 2007 13:34 Oggetto: Recuperare dati da HD esterno [era: Help me please!] |
|
|
Forse potete aiutarmi...Ho un HD Maxtor da 160 GB esterno purtroppo alcuni sbalzi di corrente hanno danneggiato la scheda madre del mio pc e il Box dell'HD.Ma esso, illo è salvo, i dati all'interno ci sono, pochi i danneggiati ma quasi tutto è ok...il mio problema è ke il pc non mi trova sempre l'hardware oppure dice ke è installato e pronto per l'uso ma non appare accanto al disco locale C: nessuna icona!!!Mentre appare nelle periferike rimovibili...come faccio a recuperare i miei dati sull'Hd ?aiuto vi prego!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2007 15:05 Oggetto: Re: Help me please! |
|
|
ciao _Phoenix82!
_Phoenix82 ha scritto: | il mio problema è ke il pc non mi trova sempre l'hardware oppure dice ke è installato e pronto per l'uso ma non appare accanto al disco locale C: nessuna icona!!!Mentre appare nelle periferike rimovibili... | Al posto di spargere in giro inutili doppioni .... spiega meglio il problema.
in che senso "il pc non mi trova sempre l'hardware"? Al POST all'avvio?
"a non appare accanto al disco locale C: nessuna icona!!!" Ma perché devi guardare a fianco? il disco non è appunto C: ?
Che sistema operativo usi?
p.s. ora cestino la tua discussione in "Al caffe' dell'Olimpo" |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 19 Gen 2007 15:13 Oggetto: |
|
|
Non è molto chiaro: se si tratta di un disco esterno, dovrebbe essere normale che appaia tra le periferiche rimovibili (come una penna USB), in quanto il computer dovrebbe vederlo come tale...
Se appare in tale posizione, cliccandoci sopra non dovrebbe aprirsi la finestra che ti mostra il contenuto? E, in quel caso dovresti poter fare tranquillamente un "copia-incolla" sul disco C dei tuoi dati...
Ripeto: la tua richiesta è un pò confusa. Dovresti dare maggiori dettagli, come giustamente ha detto Chemicalbit, così sarà più semplice darti qualche consiglio su come procedere.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Gen 2007 16:57 Oggetto: ok |
|
|
penso ke L'HD sia danneggiato.Uso winXP come sistema operativo l'HD non viene riconosciuto quasi mai e non so il xkè non parte più l'autoplay...L'HD non è più nel suo box xkè il suddetto box si è fuso ma l'HD è funzionante appare solo come periferica non riconosciuta ho provato a installare di nuovo l'hardware da InstallazioneHardware nel pannello di controllo ma nulla...cosa si fa? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Gen 2007 16:59 Oggetto: mmm... |
|
|
il disco locale all'interno del CASE è C: ma quello esterno è F: prima lo leggeva tranquillamente ora ke ha qlc problemuccio è nuovo ha solo 2 mesi e mezzo di vita e voglio salvare assolutamente i poki 50 GB utilizzati sono troppo importanti...aiuto vi prego |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2007 17:16 Oggetto: |
|
|
Il problema è dunque con quello esterno?
Com'è connesso? USB? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Gen 2007 15:07 Oggetto: ...mmmaiuto |
|
|
si è connesso via usb....ma mi sa ke soltanto kon uhna diagnostica ke uno bravo può fare mi salva tutto e mi da un hd maxtor a 60 euri da 250 gb e mi salva tutto quello ke avevo prima meno male esistono gli amici ke sanno fare i magheggi!!!  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 21 Gen 2007 15:58 Oggetto: |
|
|
se il problema è il box esterno apri il case e collegalo all'Ide. se invece è proprio il disco che funzionicchia prova a clonarlo con uno dei tanti software a disposizione, tipo il ghost o il drive image, fai le immagini su C: se hai spazio o su un'altro hard disk direttamente |
|
Top |
|
 |
|