Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recuperare dati da HD esterno [era: Help me please!]
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
_Phoenix82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 13:34    Oggetto: Recuperare dati da HD esterno [era: Help me please!] Rispondi citando

Forse potete aiutarmi...Ho un HD Maxtor da 160 GB esterno purtroppo alcuni sbalzi di corrente hanno danneggiato la scheda madre del mio pc e il Box dell'HD.Ma esso, illo è salvo, i dati all'interno ci sono, pochi i danneggiati ma quasi tutto è ok...il mio problema è ke il pc non mi trova sempre l'hardware oppure dice ke è installato e pronto per l'uso ma non appare accanto al disco locale C: nessuna icona!!!Mentre appare nelle periferike rimovibili...come faccio a recuperare i miei dati sull'Hd ?aiuto vi prego!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 15:05    Oggetto: Re: Help me please! Rispondi citando

ciao _Phoenix82!
Ciao

_Phoenix82 ha scritto:
il mio problema è ke il pc non mi trova sempre l'hardware oppure dice ke è installato e pronto per l'uso ma non appare accanto al disco locale C: nessuna icona!!!Mentre appare nelle periferike rimovibili...
Al posto di spargere in giro inutili doppioni .... spiega meglio il problema.

in che senso "il pc non mi trova sempre l'hardware"? Al POST all'avvio?

"a non appare accanto al disco locale C: nessuna icona!!!" Ma perché devi guardare a fianco? il disco non è appunto C: ?

Che sistema operativo usi?

p.s. ora cestino la tua discussione in "Al caffe' dell'Olimpo"
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Non è molto chiaro: se si tratta di un disco esterno, dovrebbe essere normale che appaia tra le periferiche rimovibili (come una penna USB), in quanto il computer dovrebbe vederlo come tale...

Se appare in tale posizione, cliccandoci sopra non dovrebbe aprirsi la finestra che ti mostra il contenuto? E, in quel caso dovresti poter fare tranquillamente un "copia-incolla" sul disco C dei tuoi dati...

Ripeto: la tua richiesta è un pò confusa. Dovresti dare maggiori dettagli, come giustamente ha detto Chemicalbit, così sarà più semplice darti qualche consiglio su come procedere.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
_Phoenix82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 16:57    Oggetto: ok Rispondi citando

penso ke L'HD sia danneggiato.Uso winXP come sistema operativo l'HD non viene riconosciuto quasi mai e non so il xkè non parte più l'autoplay...L'HD non è più nel suo box xkè il suddetto box si è fuso ma l'HD è funzionante appare solo come periferica non riconosciuta ho provato a installare di nuovo l'hardware da InstallazioneHardware nel pannello di controllo ma nulla...cosa si fa?
_Phoenix82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 16:59    Oggetto: mmm... Rispondi citando

il disco locale all'interno del CASE è C: ma quello esterno è F: prima lo leggeva tranquillamente ora ke ha qlc problemuccio è nuovo ha solo 2 mesi e mezzo di vita e voglio salvare assolutamente i poki 50 GB utilizzati sono troppo importanti...aiuto vi prego
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è dunque con quello esterno?

Com'è connesso? USB?
_Phoenix82
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Gen 2007 15:07    Oggetto: ...mmmaiuto Rispondi citando

si è connesso via usb....ma mi sa ke soltanto kon uhna diagnostica ke uno bravo può fare mi salva tutto e mi da un hd maxtor a 60 euri da 250 gb e mi salva tutto quello ke avevo prima meno male esistono gli amici ke sanno fare i magheggi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Gen 2007 15:58    Oggetto: Rispondi

se il problema è il box esterno apri il case e collegalo all'Ide. se invece è proprio il disco che funzionicchia prova a clonarlo con uno dei tanti software a disposizione, tipo il ghost o il drive image, fai le immagini su C: se hai spazio o su un'altro hard disk direttamente
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: