Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kà Eroe

Registrato: 04/01/07 14:53 Messaggi: 49 Residenza: A sud della Brianza e a NORD di Milano!
|
Inviato: 04 Gen 2007 15:17 Oggetto: Monitor out of range |
|
|
Ciao a tutti!
Premetto che è la prima volta che sto tentando ad avvicinarmi al mondo di Linux!
Ho deciso di installare una versione di Fedora (all'epoca, l'ultima era la 4) in una partizione del disco (sull'altra vive, spero per poco, Windows Xp)... e mi esce il maledetto messaggio "MONITOR OUT OF RANGE" bloccandomi tutta l'installazione.
Qualche dato, ho un monitor LCD -> Olidata e la scheda video -> S3 Graphics ProSavageDDR... chiedendo in giro su come risolvere il mio problema mi hanno consigliato di provare ad installare Fedora con un vecchio monitor CRT - peccato che io l'abbia venduto...
Secondo voi, come potrei risolvere il mio problema?
Non è che dipende dalla scheda video?
Mi hanno consigliato anche di installare prima in modalità di testo, poi cambiare i parametri del monitor e blablabla... ma come si fa?
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare qualche consiglio! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Gen 2007 18:41 Oggetto: |
|
|
Ciao
Premetto che:
1) non sono assolutamente un esperto di linux (lo uso da troppo poco tempo)
2) non conosco fedora
3) ho anch'io un monitor lcd (anche se non olidata)
Quando ho deciso per il grande passo, ho provato a scaricare ed installare le iso di diverse distribuzioni tra le più note (mandriva, suse, ubuntu, ecc.), ma quella che mi ha dato la massima semplicità di installazione ed il massimo riconoscimento hardware (e che utilizzo tuttora con grande soddisfazione) è stata ubuntu, la cui installazione è stata semplicissima (grazie anche alle indicazioni di questo stesso forum )
Inoltre, ubuntu ha un forum dedicato veramente molto valido (ma si trovano parecchie indicazioni utili anche su questo stesso forum - si: lo so che mi sto ripetendo... )
In definitiva, non so se ti sarà utile , ma il mio consiglio (da perfetto utonto ) è questo: se non hai necessità di usare per forza fedora, prova ad installare ubuntu (o kubuntu, se preferisci kde a gnome - suggerisco la versione 6.06.1, nota come dapper) e magari (non garantisco niente: probabilmente nel mio caso ho avuto parecchio q..o ) ti risolve il problema del riconoscimento del monitor...
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Kà Eroe

Registrato: 04/01/07 14:53 Messaggi: 49 Residenza: A sud della Brianza e a NORD di Milano!
|
Inviato: 06 Gen 2007 02:30 Oggetto: |
|
|
Ma ciao!
Grazie mille per la dritta... proprio oggi ho provato ad installare Mandriva.... me lo ha installato ma ho una risoluzione pessima, provando a cambiare mi si blocca la parte grafica... umpf!
Nei prossimi giorni proverò con Ubuntu  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 07 Gen 2007 13:22 Oggetto: |
|
|
Kà ha scritto: | Grazie mille per la dritta... |
Di niente. Se posso essere utile, malgrado la mia pressoché totale inesperienza , conta pure su di me...
 |
|
Top |
|
 |
|
|