Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Monitor out of range
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 15:17    Oggetto: Monitor out of range Rispondi citando

Ciao a tutti!
Premetto che è la prima volta che sto tentando ad avvicinarmi al mondo di Linux!
Ho deciso di installare una versione di Fedora (all'epoca, l'ultima era la 4) in una partizione del disco (sull'altra vive, spero per poco, Windows Xp)... e mi esce il maledetto messaggio "MONITOR OUT OF RANGE" bloccandomi tutta l'installazione.
Qualche dato, ho un monitor LCD -> Olidata e la scheda video -> S3 Graphics ProSavageDDR... chiedendo in giro su come risolvere il mio problema mi hanno consigliato di provare ad installare Fedora con un vecchio monitor CRT - peccato che io l'abbia venduto...
Secondo voi, come potrei risolvere il mio problema?
Non è che dipende dalla scheda video?
Mi hanno consigliato anche di installare prima in modalità di testo, poi cambiare i parametri del monitor e blablabla... ma come si fa? Sad Crying or Very sad

Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare qualche consiglio!
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 05 Gen 2007 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Premetto che:
1) non sono assolutamente un esperto di linux (lo uso da troppo poco tempo)Sad
2) non conosco fedora Embarassed
3) ho anch'io un monitor lcd (anche se non olidata)

Quando ho deciso per il grande passo, ho provato a scaricare ed installare le iso di diverse distribuzioni tra le più note (mandriva, suse, ubuntu, ecc.), ma quella che mi ha dato la massima semplicità di installazione ed il massimo riconoscimento hardware (e che utilizzo tuttora con grande soddisfazione) è stata ubuntu, la cui installazione è stata semplicissima (grazie anche alle indicazioni di questo stesso forum Wink )
Inoltre, ubuntu ha un forum dedicato veramente molto valido (ma si trovano parecchie indicazioni utili anche su questo stesso forum - si: lo so che mi sto ripetendo...Laughing )

In definitiva, non so se ti sarà utile Rolling Eyes , ma il mio consiglio (da perfetto utonto Wink ) è questo: se non hai necessità di usare per forza fedora, prova ad installare ubuntu (o kubuntu, se preferisci kde a gnome - suggerisco la versione 6.06.1, nota come dapper) e magari (non garantisco niente: probabilmente nel mio caso ho avuto parecchio q..o Laughing) ti risolve il problema del riconoscimento del monitor...Wink

Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Gen 2007 02:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma ciao!
Grazie mille per la dritta... proprio oggi ho provato ad installare Mandriva.... me lo ha installato ma ho una risoluzione pessima, provando a cambiare mi si blocca la parte grafica... umpf!
Nei prossimi giorni proverò con Ubuntu Wink
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 07 Gen 2007 13:22    Oggetto: Rispondi

Kà ha scritto:
Grazie mille per la dritta...

Di niente. Se posso essere utile, malgrado la mia pressoché totale inesperienza Embarassed, conta pure su di me... Wink

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: