Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Turani is back!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 10:37    Oggetto: * Turani is back! Rispondi citando

Molti si ricorderanno dell'articolo/marchettone di Giuseppe Turani sul Longhorn, e soprattutto della successiva stroncatura dell'Attivissimo, talmente dura che si pensa sia per quello che Microsoft ha cambiato il nome in Vista.
Non ho seguito le successive imprese del Turani, in compenso ci ha pensato Gregorj del blog Giornalettismo a commentare l'ultima fatica di Turani, stavolta sull'office 2007 :
Citazione:
....Ma la cosa che stupirà grandi e piccini è questa: “Un'altra caratteristica del nuovo Office è che all'interno c’è un potente motore di ricerca ‘locale’ per cui diventa impossibile perdere […] un documento anche se […] lo si è salvato nel posto sbagliato”. Capito? Microsoft ha inventato (e Turani ha scoperto) il “Cerca” di Windows! Fermate le rotative!

L'ultima modifica di Gateo il 24 Giu 2006 10:15, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 12:11    Oggetto: Re: Turani is back! Rispondi citando

Very Happy Very Happy

Gateo ha scritto:

...talmente dura che si pensa sia per quello che Microsoft ha cambiato il nome in Vista.
...

ma davvero o era una battuta?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 14:23    Oggetto: Re: Turani is back! Rispondi citando

kluster ha scritto:
ma davvero o era una battuta?
Scherzavo, anche se un fondo di verita' probabilmente c'e': con tutte le critiche che Longhorn ha raccolto ancor prima di uscire in beta anch'io gli avrei cambiato nome.
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Gliela facciamo passare liscia?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Direi di no: presto, telefona all'Attivissimo!
Ma possiamo fare da soli, cliccando sul blog si va appunto nel suo blog, dove riporta l'articolo precisando:
Citazione:
Lunedì scorso, 12 giugnom ho pubblicato su "Affari & Finanza" di Repubblica questo articolo sulla nuova suite di Office. E sono arrivate, come era comprensibile, molte lettere (la maggioranza di protesta). E quindi mi sembra giusto offrirlo nella sua interezza ai lettori di quetso blog.

Sotto e' possibile commentare, ergo e' aperto alle critiche, di cui la prima potrebbe essere "se office e' cosi' semplice, com'e' che non hai ancora capito come si usa il correttore ortografico?"
liver
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo a qualcosa di più incisivo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gregorj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 16:59    Oggetto: Ringrazio! Rispondi citando

grazie, esimio Gateo. Così, se arriva la querela da parte del buon Turani - ho già attivato le mie fonti a Repubblica per arrivare a una transazione amichevole, tipo un calcio in bocca - saprò chi ringraziare...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma benvenuto, Gregorj!
Dopo tanto incroci nei blog, finalmente ti trovo sul mio terreno.
Stai tranquillo che il Turani non ti qurela, altrimenti all'Attivissimo come minimo doveva tirarlo sotto con la macchina...
E comunque te lo meriteresti, lo sai che quando leggo il tuo blog "serio" rodo d'invidia.
gregorj
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Giu 2006 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Ma le pare, ma si figuri... ma non si preoccupi, ma non ci pensi nemmeno, caro il mio Gateo. E comunque maledetta la ricerca di Splinder. Si figuri che per ingannare il tempo ho dovuto rimettermi a caccia del Giamba....

(messaggio in codice: mi scusino gli altri utenti)
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
.Legolas.
Ospite

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 17:46    Oggetto: Cara Redazione... Rispondi citando

Vi scrivo per mettervi a conoscenza di un nuovo articolo apparso sulle pagine online di Repubblica.it, e precisamente questo:
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2006/06/12/primopiano/002kandela.html

ebbene, l'autore, Giuseppe Turani, gia' l'anno scorso scrisse un articolo molto simile, amplicamente commentato e criticato da Paolo Attivissimo ( http://attivissimo.blogspot.com/2005/07/ixt-repubblica-parla-di-longhorn-parte.html )
Stavolta ho cercato di essere io un buon diffusore dell'informazione tramite questo mio post
http://www.rainbowbreeze.it/repubblica-turani-office-2007.htm

e' incredibile vedere come sia caduto negli stessi errori e con le stesse "castronerie" di supervalutazione di qualcosa che gia' esiste da tempo. oltre a quello che ho gia' scritto, non ho parole, spero solo che grazie al tam-tam e alla diffusione in rete dei commenti di tutti quanti avranno un po' di tempo x far sapere la loro, episodi del genere non si ripetano piu'...

.Enjoy.
Alfredo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Legolas, il massacro continua...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Giu 2006 14:09    Oggetto: Rispondi

la differenza sostanziale è che ad esempio su ZeusNews come anche altrove magari in mezzo o al fondo di un articolo c'è un link o una frase pubblicitaria chiaramente evidenziata come tale..

in questo caso invece è l'articolo stesso la pubblicità [più o meno] occultata.

Certo, un po' discutibile.
Ed anche un po' superrficiale visto che spaccia per "innovazioni" cose esistenti da tempo o tutto sommato banali.
Ma certo non si rivolge ad una utenza esperta, per cui...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: